Biscotti con il Buco ! ;-)

Dolci, Ricette | 1 aprile 2016 | By

image

Chi non ha mai fatto i famosi biscotti con il buco? Quelli da riempire con marmellata o nutella???

Ci vuole pazienza, ma il risultato è davvero bellissimo e buonissimo!

Vi serviranno:

Pasta Frolla,

Semplicissima da fare, ( ok, voi direte, ma in questo blog è tutto semplice e veloce? Avete ragione, ma con la passione e l’amore è tutto più bello! ), tornando alla nostra pasta frolla. Potete impastarla a mano oppure semplicemente unite tutti gli ingredienti in una planetaria.

Ingredienti:

500 gr farina 250 gr burro morbido ( potete toglierlo dal frigorifero anche la sera prima ), 200 gr zucchero, 50 gr tuorli e un uovo intero, 1 bustina di vanillina, un pizzico di sale e un cucchiaino di miele. Impastate per bene, coprite con la pellicola e lasciatela riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Nel frattempo preparare su una placca della carta forno e scaldate il forno a 180°.

Stendete con un mattarello il vostro impasto e formate i biscotti con le vostre formine. Ricordate che devono essere di numero pari e che un biscotto per coppia deve avere un buchino al centro, generalmente fatto una mini formina.

Marmellata, il gusto che più vi piace

Infornate per 15 minuti, potete farcire i vostri biscotti con marmellata o nutella prima della cottura oppure cuocere i biscotti separatamente e farcirli successivamente.

Spolverizzate con zucchero a velo!

queta ricetta la trovate anche su genitorialmente.it

Baci baci

Giada

 

Comments

  1. Menu settimanale per genitori organizzati 1 maggio | Genitorialmente - […] il 1 maggio con questi gustosissimi biscotti con il buco. Leggi la ricetta e coccolati con questa delizia preparata…

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Liquore alla liquirizia