Tiramisù ai Frutti di Bosco

Dolci, Ricette | 18 luglio 2016 | By

Tiramisù ai frutti

E’ bello quando i dolci sanno di amicizia, di un’amicizia nata da poco tempo, ma che profuma di sincerità e condivisione. Ed è proprio in quel momento, quando pensi che non ti fiderai più nessuno, che non metterai i tuoi pensieri e le tue azioni nelle mani di qualcun altro, arriva un’amica che ti aiuta a crederci ancora.

E che la voglia di vivere, la voglia di mettersi in gioco, è più forte di qualsiasi altra cosa.

Quel tipo di amica che non è facile trovare, perché anche se lavora dodici ore di fila trova il tempo di ascoltarti, di risponderti e immaginare cose belle insieme a te.

Quel tipo di amica che tra mille cose, trova il tempo di aiutarti a fare le foto per il blog, che ti consiglia e ti vuole bene in modo sincero, che si dispiace per i tuoi giorni no, ma che ti aiuta ad affrontarli non facendoti sentire sola.

La sua cucina oramai è la mia seconda casa, parte del mio tempo libero è con lei per elaborare e mettere in pratica sempre mille idee. Sì, perché noi organizziamo laboratori di cucina, sforniamo dolci e pensiamo a come sorridere alla vita.

Tiramisu' ai Frutti di Bosco
Write a review
Print
Ingredients
  1. 500 gr Fragole e Frutti di Bosco
  2. 1 Succo di Limone
  3. 2 cucchiai di Zucchero
  4. 250 gr di Mascarpone
  5. 2 Uova
  6. 200 ml Panna da Montare
  7. 4 gr Gelatina
  8. 400 gr Savoiardi
Instructions
  1. Pulite e tagliate le fragole, ponetele in un pentolino e aggiungete il succo di un limone, 2 cucchiai di Zucchero e fate cuocere per tre minuti a fuoco dolce.
  2. Poi, prendete 2 uova e dividete in ciotole diverse il tuorlo dall’albume ( meglio specificare, si sa mai 😉 )
  3. Nella bacinella contenente i tuorli, aggiungete 100 gr zucchero, montate fino a che lo zucchero si sia sciolto bene, aggiunte poi il mascarpone. Mescolate bene.
  4. Montate a neve l’albume.
  5. Montate la panna
  6. Mescolando delicatamente unite alla crema gialla, la panna montata e gli albumi aggiungete la gelatina che avete precedentemente ammollato e fatto sciogliere in pochissima panna. Amalgamate delicatamente.
  7. E’ possibile assemblare il dolce.
  8. Prendete i savoiardi, tagliateli a misura della vostra teglia mettendoli in modo da seguire la forma della vostra teglia, coprite anche il fondo con i savoiardi.
  9. A questo punto irrorateli con la bagna di fragole e frutti di bosco che avete preparato, aggiungete la crema, poi i savoiardi, poi di nuovo la bagna e continuate così fino a esaurimento degli ingredienti.
  10. Potete poi guarnirla con panna montata e frutti di bosco.
Adapted from Cooking with Love
Adapted from Cooking with Love
Pane Burro e Amore http://www.paneburroeamore.com/
 Pensate ad un’amica mentre fate questo dolce, risulterà sicuramente migliore!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Blini con pesto di pomodorini secchi, basilico e mandorle