Brownies alle Nocciole

Dolci, Ricette | 15 settembre 2016 | By

 

image

Ho deciso di associare ad ogni ricetta un ricordo, un pensiero e questo brownies mi fa pensare a te …
Dolcetti americani fatti di burro, zucchero, uova e cioccolato.
Il cioccolato può essere dolce, amaro, il cioccolato dà carica, e calorie …
Il cioccolato è amore … ed è per questo che penso a te … Perché l’amore di una mamma non si scorda mai …
Perché se sono ancora qui a lottare, a crederci nonostante tutto, nonostante le cadute è anche grazie a te, che negli anni passati insieme mi hai insegnato che non bisogna mai darsi pervinti anche quando sembra che una via d’uscita non ci sia, anche quando sai che la tua volontà e i tuoi sacrifici non saranno mai capiti, soprattutto dalle persone che dicono di esserti vicino, ma al primo ostacolo ti voltano le spalle, ti giudicano e ti eliminano dalla loro vita, perché è più facile nascondersi che comprendersi … Ma la vita continua e ci sarà sempre qualcuno a darti una mano pronto a farti rialzare, pronto a starti vicino, a sgridarti, ma senza giudicarti, a volerti bene sinceramente senza voltarti le spalle …


Una torta è condivisione, è amore, è riunirsi intorno a un tavolo e sorridere ed è quello che più mi piace fare, perché anche questo me l’hai insegnato tu … Sorridere, lo facevi spesso anche tu ed è bello ricordarti così … Mi hai insegnato a dare sempre fiducia, perché tutti possono commettere errori, ma ci siamo fidate delle persone sbagliate … Ma non per questo ci siamo abbattute …

Perché tu mi hai insegnato che c’è speranza fino all’ultimo respiro …

Questo Brownies alle nocciole è veramente squisito. Se avete ospiti inaspettati, questo dolce si prepara in pochi minuti e si inforna. Farete un figurone! Ovviamente vi deve però piacere il cioccolato… ma a chi non piace il cioccolato? E le nocciole? Non ditemelo!

 

image

Segnatevi la ricetta, potete anche stamparla se vi fa piacere! L’importante è che proviate a farlo, ne sarete poi dipendenti sia per la velocità nel farlo che per la bontà! 

Brownies alle Nocciole
Write a review
Print
Ingredients
  1. 120 gr Cioccolato fondente
  2. 90 gr Burro
  3. 2 Uova
  4. 225 gr Zucchero semolato
  5. 90 gr farina
Instructions
  1. Sciogliete il cioccolato fondente con il burro a bagnomaria.
  2. Sbattete due uova senza montarle e aggiungetele al cioccolato fuso, solo dopo averlo fatto intiepidire per evitare che le uova si cuociano.
  3. Mescolate e incorporate lo zucchero semolato.
  4. Amalgamate qualche istante e aggiungete la farina fino ad ottenere un composto omogeneo.
  5. Prendete una teglia, versate il composto e infornate. Forno statico, 180° per 20 minuti.
Adapted from Cooking with Love
Adapted from Cooking with Love
Pane Burro e Amore http://www.paneburroeamore.com/
Se volete aumentare la dose calorica, fate sciogliere del cioccolato e versatelo sopra ai vostri quadratini di Brownies… sarà la fine del mondo, ve lo assicuro!

image

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Blini con pesto di pomodorini secchi, basilico e mandorle