Tartellette Cioccolato e Nocciole

Antipasti, Dolci, Ricette | 17 novembre 2016 | By

 

 

image

Amo il mio blog. Cresce con me. Ogni ricetta è pensata, ogni set organizzato per scattare al meglio. In ogni fotografia c’è una parte di me che si ferma nell’attimo stesso in cui decido di cliccare il bottoncino della mia Canon. Poco per volta prende forma, come la mia vita. Quella vita che mi ha dato tanto, tutto, ma che in un secondo, in un nanosecondo, mi ha tolto ogni cosa, ogni certezza facendomi capire che la fiducia è una cosa seria. Perchè fidarsi di persone che ti dicono che ti amano, ma che poi se ne vanno non fa stare bene, e ogni volta pensi che non ci cascherai più, ed ecco che di nuovo ci sei dentro! E la delusione è dietro l’angolo! Poi arrivi alla conclusione che devi fare in modo che il tuo cuore non soffra più, che la tua vita non dipenda da come gli altri ti trattano, e allora cerchi di tenerlo al sicuro, non fidandoti più di nessuno se non di te stessa. Lasciando indietro quelle persone che non vogliono starti vicino, perchè nessuno può permettersi di entrare e uscire dalla vita delle persone come gli pare e piace pensando di non lasciare delle ferite.
Ma sarà giusto non fidarsi ? Per colpa di altri, alcuni devono rimetterci? Non credo sia nemmeno questa la soluzione, voi cosa ne pensate ?

Non ci rimane che passare alla ricetta di queste tartellette cioccolato e nocciole.

Il cioccolato capisce noi donne, giusto? 😉 Eccole ! Bellissime, buonissime e gustosissime !!!

Tartelle Cioccolato e Nocciole
Write a review
Print
Per la Frolla
  1. 500 gr farina
  2. 300 gr burro
  3. 200 gr zucchero
  4. 60 gr tuorli
  5. ½ bustina di vanillina
  6. 1 pizzico di sale
  7. 1 cucchiaino di miele
Per la crema
  1. 1 litro Latte Intero
  2. 6 uova
  3. 120 gr Zucchero
  4. 80 gr Farina
  5. 60 gr Cacao
  6. Cioccolato
  7. Granella di nocciole
  8. Nocciole
Instructions
  1. Per la frolla, unite tutti gli ingredienti in una planetaria o in una ciotola, impastate per qualche minuto fino al raggiungimento della consistenza desiderata. Lasciate riposare in frigorifero l'impasto per almeno 15 minuti. Passato il tempo necessario, imburrate gli stampini per le tartelle, stendete all’interno la vostra frolla, bucherellate e fate cuocere per 20 minuti a 180°.
  2. Lasciate raffreddare. Sformate le vostre frolle.
  3. Nel frattempo prepariamo la crema al cioccolato.
  4. Mettete il latte in un pentolino, fate scaldare a fuoco basso. In una bacinella mescolate con una frusta uova e zucchero. Quando il latte sta per bollire aggiungete uova e zucchero, farina e cacao setacciati. Continuate a mescolare per qualche minuti e lasciate che si rapprendi. Versatela in una ciotola capiente e copritela con della pellicola. Lasciate raffreddare.
  5. Passato il tempo necessario mettete la vostra crema in una sac a poche e riempite le vostre tartellette. Decoratele poi con delle nocciole.
Adapted from Cooking with Love
Adapted from Cooking with Love
Pane Burro e Amore http://www.paneburroeamore.com/

image

 

image

 

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Blini con pesto di pomodorini secchi, basilico e mandorle