Trecce di Sfoglia e Marmellata

Dolci, Ricette | 4 marzo 2017 | By

La pasta sfoglia mi risolve sempre il problema per il dolce per la colazione o per ospiti inaspettati. Una coccola anche per la sera mentre si guarda una serie tv o per i vostri pargoli a merenda al ritorno da scuola. Preparare qualocosa di dolce risolve sempre ogni situazione. E’ donare qualcosa di sè.

Ho sempre pochissimo tempo a disposizione, la colazione in ufficio con un caffè veloce, una treccia di sfoglia e sono già davanti al pc. La dolcezza delle Confetture “Le conserve della Nonna” mi fa pensare ad un picnic, seduti su un prato, in un parco, con il sole che ci riscalda e i sorrisi delle persone che amiamo. Vorrei che fosse sempre così, perchè sono l’amore e la dolcezza che rendono le persone belle.

E io grazie ad Ifood ho conosciuto tante belle persone, sempre pronte a confortarti, ma anche a condividere e ridere insieme. Come una grande famiglia.

Ora vi presento la ricetta, facilissima e super veloce!

Ingredienti

  • 2 confezioni di Pasta Sfoglia
  • Marmellata o Confettura di ” Le Conserve della Nonna” . Io ho utilizzato la Confettura di Amarene e di Albicocca. Buonissime!

Procedimento

Ho preso un rotolo di pasta sfoglia.

Da una parte ho spalmato la confettura di frutti di bosco e dall’altra invece quella alla curcuma.

Ho ricoperto con un secondo velo di pasta sfoglia e ho ritagliato delle strisce.

Le ho attorcigliate come a formare delle spirali

Ho spennellato con dell’uovo aggiungendo dello zucchero a granella e le ho posizionate su una teglia ricoperta da carta da forno.

Ho infornato per 20 minuti a 180°

 

Con questa ricetta partecipo al contest targato Ifood e Le conserve delle nonna “Ricette in vasetto #ilmiopicnic”. 

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Blini con pesto di pomodorini secchi, basilico e mandorle