Chi Sono

 

Il mio blog è la mia finestra sul mondo.

 

Lo è stato in un momento della mia vita in cui avevo bisogno di pensare a me e solo a me. Di ricominciare da qualche parte. Una mia scelta, quella scelta che nessun altro avrebbe potuto prendere.

E così è nato Pane Burro e Amore.

Perché questo nome?

Ho chiuso gli occhi e ho ripensato al periodo più bello della mia vita. Quando ero ancora una bambina, quando le difficoltà si affrontavano insieme. Quando i miei genitori erano la mia famiglia e il sorriso di mio papà era la più bella cosa che io avessi mai visto. Quando mia mamma cercava di non farmi mancare niente. Ma ciò che mi mancava era proprio lui.

Avevo 7 anni. Poi tutto è cambiato.

Abitavamo in frazione e quando tornavo da scuola con il pulmino, mi aspettava la nonna.

E la merenda era Pane burro e zucchero.

Da qui, il nome del mio blog.

Ho fatto solo una piccola modifica, Zucchero con Amore, questo perché ho unito la dolcezza dello zucchero all’amore con cui la nonna mi preparava la merenda.

Le ricette che trovate sono preparate con amore e con cura per le persone che nella mia vita hanno lasciato un segno. Molte volte anche solo per me stessa.

In ogni articolo che pubblico cerco di raccontare una parte di me, una parte della mia vita. Se risulterò lagnosa, non esitate a dirmelo, commentate. Ma lasciate un segno anche se vi piace la ricetta o se avete bisogno di un consiglio.

 

Amo la tradizione, il traditional food e mi piace definirmi cremonese inside.

Cosa significa?

Passione sfrenata per i marubini in brodo, per la mostarda abbinata ai bolliti e ai formaggi, per i graffioni e per il torrone artigianale.
Quei marubini che si preparano ancora come vuole la tradizione. Con tre tipi di carne. Con un brodo saporito.

Non pensate alla mostarda come quei frutti che pizzicano per la troppa senape, ma pensate alla mostarda come una marmellatina la cui senape, essenza volatile, si dilegua in pochi secondi lasciandovi il sapore di frutta.

Trovate i blog tour a cui ho partecipato, perché la passione per la cucina e per i Social Media mi ha permesso poi di allargare i miei orizzonti. Mi impegno a promuovere il turismo in Lombardia, in particolare della mia città. Cremona.

Mi sembra di avervi detto tutto, il resto lo scoprirete man mano.

Un bacione

Giada.

Comments

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Blini con pesto di pomodorini secchi, basilico e mandorle