100% Frutta-100% Runner

100% Frutta-100% Runner

100% Frutta-100% Runner

 

Una bellissima iniziativa voluta dal Comitato Succhi 100% frutta e Fruit Juice Matters, al quale io sono stata invitata.
Una mattinata davvero interessante, divenuta un vero e proprio evento!
Interventi che hanno sanato ogni dubbio sul significato di nettare, succhi, succhi 100%, estratti. E quanto sia importante la dicitura Senza Zuccheri aggiunti su ciò che si sceglie di bere. Quindi, quando andate al supermercato per la spesa, fateci caso a cosa acquistate.
Lo so, suona come una minaccia, ma non lo è 😉
Come si dice? Consigli per gli acquisti 😉

 

100 Frutta-100 Runner

 

 

 

100 Frutta-100 Runner

 

E dopo una breve lezioncina ecco che sono stati coinvolti i runner del territorio milanese:

Urban Runners e Women in Run
due gruppi sportivi che si sono uniti in una staffetta all’americana svoltasi al Palabadminton a Milano.

 

Come si è svolta la staffetta?
Le squadre erano formate da n.2 runner misti per un totale di circa 50 squadre.
10 batterie da 5 partecipanti ciascuna.
Il primo staffettista della squadra fa un giro di pista (400 mt), al termine del quale passa il testimone al secondo staffettista che corre per altri 400 mt; lo staffettista della batteria in gara che arriva ultimo alla fine dei primi 800 mt viene automaticamente eliminato, mentre gli altri staffettisti continuano a correre alternandosi (come in una normale staffetta), fino a eliminazione.

Insomma sembra complicato, ma non lo è 😉

 

Un sabato mattina dedicato al benessere fisico e mentale. Si sa che l’attività fisica fa bene sia al corpo e che alla mente.
Io non sono una runner, ma ho sempre fatto attività fisica. Mi alleno in palestra tre volte a settimana, per sentirmi meglio, per liberare la mente dai mille pensieri e staccare la spina qualche ora, ma se abitassi a pochi km da Milano, mi sarei già unita al gruppo Women in Run. Correre con altre ragazze e sentirsi meglio insieme, dove una è la forza dell’altra, mi fa pensare che il mondo non è poi così male.

 

 

L’unione fa la forza. E si sa, le donne sono una forza della natura 😉
Il loro motto è “Il branco siamo noi
una frase forte che ben esprime tutta la rabbia e la volontà di fare gruppo per urlare al mondo un deciso “NO” alla violenza sulle donne!
per maggiori informazioni –> Women in Run

 

 

Ma vogliamo parlare del sorriso e della determinazione con cui Roberto Nava degli Urbans Runner  ti convince che correre è una bellissima cosa tanto da farti sentire la forza di arrivare alla fine del percorso? Ho avuto il piacere di conoscerlo proprio durante questo evento, ma già attraverso i Social è in grado di trasmettere proprio la voglia di mettersi in gioco e la convinzione che tutti possono farcela correndo in gruppo.

 

 

Se anche voi volete mettervi in gioco, fatevi avanti e iscrivetevi!
100% Frutta-100% Runner 😉

 

100% Frutta-100% Runner

 

 

 

Post in collaborazione con 100% Runner 100% Frutta

 

 

 

 


5 thoughts on “100% Frutta-100% Runner”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *