Skip to main content

Broccoli in Polvere Online

Migliori Broccoli in Polvere del 2024 – Guida all’Acquisto, Classifica e Recensioni

Broccoli in Polvere Online

Broccoli in polvere biologiche fa parte di quegli alimenti considerati superfood per le loro proprietà nutritive e benefiche: nello specifico, la polvere di broccoli essiccati è ricca di zolfo, vitamine del gruppo B e K che promuovono l’energia del nostro corpo, vitamina C che aumenta e rinforza le difese immunitarie.

Il broccolo contiene antiossidanti efficaci contro i radicali liberi e l’invecchiamento, e gli enzimi necessari che favoriscono la digestione e il fisiologico transito intestinale.

Bastano 2 cucchiai da minestra (20gr di prodotto) da versare direttamente nelle zuppe, nei frullati, nelle insalate fresche, sul pinzimonio, semplicemente nell’acqua tiepida per una bevanda che è un vero boost di salute e benessere.

Tabella comparativa

1° Classificato

Pregi

Sapore molto gradevole; qualità altissima; prodotto adatto a celiaci e intolleranti al glutine, poiché non contiene alcuna traccia di tale sostanza; alimento versatile e sempre capace di stupire i commensali.

Difetti

Per la mortadella Salumi Pasini non è stata scritta alcuna lamentela.


2° Classificato

Pregi

Prezzo molto conveniente; consistenza croccante; profumo irresistibile.

Difetti

Per la mortadella Fiorucci non è stato riportato alcun lato negativo.


3° Classificato

Pregi

Formato ideale sia per le attività ristorative, sia per i grandi consumatori di mortadella; gusto eccezionale.

Difetti

Alcuni consumatori ritengono che il prezzo del prodotto sia elevato; colomba non adatta ai bambini, in quanto la farcitura è alcolica; la farcitura potrebbe non essere gradita a tutti i clienti.


Guida all’Acquisto – Come scegliere le migliori Broccoli in polvere

Si raccomanda di acquistare broccoli in polvere che provengano da coltura biologica, privi di coloranti e conservanti chimici.

Per avvicinare le persone che non amano la consistenza dei broccoli al consumo del potente ortaggio detox, e soprattutto per ridurre lo spreco alimentare, gli scienziati dell’Ente Nazionale di Ricerca hanno inventato la portentosa broccoli powder, la polvere di broccoli che funziona come carica di salute, energia, benessere.

In pratica, dagli scarti di magazzino di broccoli che non vengono immessi nel mercato perché ammaccati, esteticamente poco accattivanti e brutti da vendere, si ottiene una polvere con cui arricchire minestre, salse, frullati, dalle note proprietà antiossidanti e depurative.

Si utilizza tutto l’ortaggio, i fiori e gli steli, che subiscono un processo di pre-trattamento ed essiccamento utile a mantenere intatto il corredo organolettico del broccolo, colore compreso.

La polvere conserva in questo modo i nutrienti e le vitamine naturali del broccolo, ed è più facile da assimilare all’interno di minestre in cui celare il suo gusto deciso.

Così, è anche il modo migliore per far mangiare la verdura ai bambini piccoli e beneficiare delle proprietà nutrienti contenute in ogni foglia.

Le Migliori Broccoli in polvere – Classifica del 2023

Vediamo insieme la classifica completa e le recensioni delle migliori broccoli in polvere che abbiamo testato.

1° – Broccoli in polvere Biotiva

Il broccolo fa parte della famiglia delle Crucifere ed è un ortaggio proveniente dall’Asia Minore, importato in Europa nel XVI secolo

Descrizione prodotto

La polvere di broccoli Biotiva è consigliata per chi desidera un’alimentazione varia, sana ed equilibrata: un cucchiaio di prodotto equivale a una decina di fiori del frutto, ed è ricchissima di sali minerali e sostanze nutritive.
La polvere di broccolo Biovita viene prodotta secondo coltura biologica, ed è priva di additivi, indicata per vegani e vegetariani.

Principali vantaggi
  • Sapore molto gradevole;
  • qualità altissima;
  • prodotto adatto a celiaci e intolleranti al glutine, poiché non contiene alcuna traccia di tale sostanza;
  • alimento versatile e sempre capace di stupire i commensali.
Principali svantaggi
  • Per la mortadella Salumi Pasini non è stata scritta alcuna lamentela.

2° – Broccoli Wohltuer

Polvere di broccoli biologica, senza conservanti, coloranti o additivi chimici e sintetici: ricchissima di sali minerali e antiossidanti, è un prodotto altamente depurativo, pensato per chi ha cura la propria salute ma non ha tempo per cucinare.

Descrizione prodotto

Con 10 gr al giorno si ottiene il fabbisogno giornaliero di broccolo: basta mescolare un cucchiaio da minestra nell’acqua calda per gustarsi una bevanda rilassante prima di coricarsi la sera.

La polvere di broccoli Wohltuer si distingue per un sapore molto forte di ortaggio, una caratteristica che può piacere ma non apprezzabile per tutti.

Principali vantaggi
  • Prezzo molto conveniente;
  • consistenza croccante;
  • profumo irresistibile.
Principali svantaggi
  • Per la mortadella Fiorucci non è stato riportato alcun lato negativo.

3° – Polvere di broccoli Indigo

Trancio da quattro chili e mezzo-cinque di mortadella Levoni Oro prodotta dall’omonimo salumificio, la cui sede è ubicata a Milano.

Descrizione prodotto

Mortadella realizzata solo con le carni accuratamente selezionate di maiali nati, allevati e macellati in Italia.

Salume senza polifosfati aggiunti, proteine del latte, glutine e lattosio.

Principali vantaggi
  • Formato ideale sia per le attività ristorative, sia per i grandi consumatori di mortadella;
  • gusto eccezionale.
Principali svantaggi
  • Per la mortadella Levoni Oro gli acquirenti non hanno fatto altro che pubblicare belle parole.

4° – Indigo Herbs Cavolo Biologico in polvere

Trancio da cinque chili di mortadella Cuor di Paese prodotta dal salumificio emiliano Ibis, la cui sede operativa è ubicata a Busseto, località in provincia di Parma.

Descrizione prodotto

Questa mortadella viene chiamata Cuor di Paese, in quanto al centro di ogni fetta è presente un piccolo cuore, il quale crea un piacevole effetto visivo.

Il suo punto di forza è l’alta digeribilità, perché le spezie e le materie prime sono ben equilibrate; per tale ragione è consigliata anche alle persone più sensibili.

La cottura avviene inoltre in modo prolungato e lento, così da far acquisire alla carne una fragranza ben distribuita e intensa.

Principali vantaggi
  • Aspetto molto simpatico e accattivante, perfetto per preparare le ricette più romantiche;
  • gusto leggero;
  • prezzo molto onesto.
Principali svantaggi
  • La mortadella Cuor di Paese Ibis è piaciuta proprio a tutti gli acquirenti, i quali non fanno altro che consigliarla e ricomprarla.

5° – Body Me Biologico Vegan Super Greens Polvere

Confezione da mezzo salame di Mortadella di Gombitelli, il cui peso corrisponde a 1,4 chili.

Il prodotto viene realizzato dal Salumificio Artigianale Gombitelli, con sede operativa situata a Camaiore, città in provincia di Lucca.

Descrizione prodotto

Sebbene il nome possa trarre in inganno, si tratta di un salame pregiatissimo a base di coppa, spalla, lombo e pancetta di suino, le quali vengono lavorate con cura, salate e speziate per ottenere un composto profumato e morbido.

Una volta tagliato a fette, spesse oppure sottili in base alle preferenze, non si può fare altro che apprezzarne appieno il gusto.

Alimento privo di glutammato monosodico, lattosio, coloranti e glutine.

Inoltre, essendo un prodotto sottoposto a lunga stagionatura, può essere conservato all’interno degli ambienti domestici fino a sei mesi.

Consigli di consumo: la mortadella del Salumificio Gombitelli può essere mangiata al coltello oppure insieme a fette di pane casereccio leggermente riscaldato.

Principali vantaggi
  • Fantastica alternativa alla classica mortadella;
  • una fetta tira l’altra;
  • ottima idea regalo;
  • ideale da servire durante i ricevimenti importanti.
Principali svantaggi
  • Prezzo decisamente elevato rispetto alla quantità di prodotto.

Broccoli in polvere: risposte alle domande più comuni

Concludiamo la guida all’acquisto rispondendo alle tre domande più ricorrenti riguardo la mortadella, così da fornire una panoramica completa ai lettori.

Qual è la dose consigliata al giorno?

Si può assimilare fino a 10, 20 gr al giorno di broccoli powder, una dose media che consiste in 1, 2 cucchiai da minestra di prodotto.

Come assumere le green powder?

La polvere di broccolo, cavolo nero essiccati e la green powder di superfood variegati si sciolgono direttamente nell’acqua tiepida: basta un bicchiere la mattina presto per beneficiare dell’apporto corretto di vitamine e sali minerali.
In alternativa, la polvere di verdure si può aggiungere nelle zuppe di legumi e cereali, nelle minestre, nel gazpacho freddo, ma anche nelle bevande fresche come frullati, smoothies, centrifughe ed estratti.

Chi ha fantasia ai fornelli e vuole sbizzarrirsi in cucina può impiegare la polvere verde come tocco super healthy e aromatico all’interno di salse, condimenti, creme e vellutate, sughi per pasta e riso.
Perfetto in tutti i piatti salati: chi non ama il sapore di alcune varietà può assimilare la polvere nascosta dentro alle ostie che si trovano in farmacia.

Fa dimagrire?

La risposta è no, perché la perdita di peso fa parte di un programma ipocalorico più strutturato, ma favorisce il corretto transito intestinale all’interno di una dieta variegata, contribuendo così a sgonfiare l’addome.