Confetti Online

Migliori Confetti del 2021 – Guida all’Acquisto, Classifica e Recensioni

Confetti Online

I confetti sono l’elemento immancabile delle occasioni importanti, tanto che per ognuna delle suddette è stata studiata un’apposita pralina.

In caso di nozze vanno per la maggiore quelli di colore bianco, i rossi sono invece per la laurea in segno di augurio per la futura carriera lavorativa, mentre quelli per il battesimo, a seconda del sesso del bambino, rosa per le femmine e azzurri per i maschietti. Esistono anche i colori argento e oro per celebrare rispettivamente i 25 e i 50 anni di matrimonio.

Negli anni passati erano disponibili solo i confetti alla mandorla oppure ripieni di cioccolato (venivano di solito offerti in occasione dei battesimi), ma attualmente, al fine di andare incontro a tutti i gusti, le aziende produttrici di queste irresistibili delizie hanno messo a disposizione dei clienti un vasto assortimento di versioni, alcune delle quali davvero curiose e creative. Per tale ragione si sono diffuse a macchia d’olio le confettate, ossia degli angoli della casa o della sala del ristorante allestiti con confetti di differenti colori, forme e sapori.

Inoltre, per facilitare la scelta, su ogni contenitore è presente un’etichetta che indica questi ultimi. Ma come quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione per non commettere errori e stupire tutti gli invitati? Quali sono i migliori prodotti disponibili in commercio?

Scopriamolo insieme in questa pratica guida all’acquisto, dove non solo verranno recensiti alcuni confetti distribuiti dai brand più famosi, ma anche forniti numerosi consigli e narrati degli episodi curiosi.

Tabella comparativa

1° Classificato

Buratti Confetti con Ripieno alla Frutta

Confetti con ripieno alla frutta

di Buratti
Pregi

prezzo conveniente; colori vivaci; vasto assortimento di gusti; la confezione da 1 kg consente di realizzare numerose bomboniere; gusto irresistibile; confetti adatti a tutte le occasioni.

Difetti

I confetti tendono a sciogliersi con le alte temperature e a macchiare la confezione.


2° Classificato

Buratti Confetti con Mandorle Tostate

Confetti con Mandorle Tostate

di Buratti
Pregi

ingredienti di prima qualità; vasto assortimento di gusti; perfetti per una ricorrenza in cui la persona festeggiata è di sesso femminile.

Difetti

Non sono particolarmente adatti per una ricorrenza in cui il festeggiato è di sesso maschile.


3° Classificato

Confetti Pelino Sulmona

Confetti Pelino Sulmona alle Mandorle

di Pelino Sulmona
Pregi

Ottimo sapore; la confezione è provvista di un manico collocato sulla parte superiore per agevolare il trasporto; ottima tenuta durante la cottura delle preparazioni; l’indice glicemico molto basso la rende adatta anche alle persone affette da diabete.

Difetti

Spese di spedizione e prezzo elevati.


Guida all’acquisto – Come scegliere Migliori Confetti

Prima di acquistare i confetti, è bene prendere in considerazione i seguenti parametri:

Provenienza della mandorla: la mandorla, per via della sua spiccata resistenza al deperimento, è l’ingrediente chiave della stragrande maggioranza dei confetti. Solitamente vengono utilizzate tre tipologie, ossia quella d’Avola, quella californiana e quella spagnola.

La prima è in assoluto la più grande e costosa, dato che assicura un’ottima resa al palato e richiede una quantità minima di zucchero per essere rivestita.

La mandorla della California è invece più economica e meno saporita; per tale ragione occorre un rivestimento zuccherino più spesso. Per quanto riguarda invece l’ultima versione, rappresenta un buon compromesso tra le prime due;

Gusti e colori: se si desidera accontentare tutti gli ospiti della cerimonia, è bene acquistare un vasto assortimento di confetti e ricordare sempre che uno tira l’altro.

Tra questi non devono inoltre mancare quelli senza lattosio, glutine e frutta secca, poiché alcune persone sono intolleranti a questi ingredienti e rimarrebbero dunque escluse dalla degustazione.

Se non si trovano presso il punto vendita a cui ci si rivolge, niente paura: basta infatti contattare le aziende produttrici e richiedere la realizzazione di confetti personalizzati.

Parlando invece dei colori, con la diffusione capillare delle confettate, la tradizione ha lasciato spazio alla fantasia, al divertimento e alla convivialità.

Grazie alle migliaia di nuance, è infatti possibile realizzare un angolo delle dolcezze variopinto, personalizzato e capace di mettere allegria al primo sguardo;

Integrità delle praline: anche se sembra un particolare insignificante, non lo è affatto. Mai acquistare dei confetti rotti, sbiaditi oppure, ancora peggio, appiccicati tra loro.

Questi tre elementi sono infatti segnale di cattiva conservazione e trasporto, che hanno causato la rovina del prodotto. Per verificarne l’integrità, si consiglia di optare per confezioni trasparenti oppure provviste di oblò trasparente da cui effettuare rapidamente un controllo generale.

Tuttavia, se le delizie sono state prodotte artigianalmente, sono tollerabili dei piccoli difetti come la forma o la superficie leggermente irregolare, ma non transigere su altri dettagli. Se si desidera risparmiare o consumare i confetti senza festeggiare nulla in particolare, molte aziende propongono le seconde scelte, ossia quei prodotti che, pur presentando numerose imperfezioni, rimangono ottimi da gustare.

Questi ultimi sono facilmente riconoscibili da due dettagli: il prezzo nettamente inferiore e la presenza di un’etichetta volta a segnalare il contenuto difettoso.

I Migliori Confetti  – Classifica del 2021

Vediamo insieme la classifica completa e le recensioni dei migliori confetti che abbiamo testato.

1° – Buratti Confetti con ripieno alla frutta

Buratti Confetti con Ripieno alla Frutta

Confezione da 1 kg di confetti al cioccolato bianco aromatizzati alla frutta e dotati di guscio colorato.

Descrizione prodotto

Confetti realizzati con ingredienti di prima qualità e adatti a tutte le occasioni.

Al fine di preservare tutte le caratteristiche organolettiche, si raccomanda di conservare la confezione in un luogo fresco, asciutto e privo di fonti di calore dirette.

I gusti che si trovano all’interno della confezione sono: cocco, limone, fragola, mela verde, pesca e arancia.

Principali vantaggi
  • prezzo conveniente;
  • colori vivaci;
  • vasto assortimento di gusti;
  • la confezione da 1 kg consente di realizzare numerose bomboniere;
  • gusto irresistibile;
  • confetti adatti a tutte le occasioni.
Principali svantaggi
  • I confetti tendono a sciogliersi con le alte temperature e a macchiare la confezione.

2° – Buratti Confetti con mandorle tostate

Buratti Confetti con Mandorle Tostate

Confetti con mandorle tostate venduti in confezioni da 1 kg cadauna.

Descrizione prodotto

Confetti con mandorle tostate siciliane ricoperte di cioccolato bianco aromatizzato ai seguenti cinque gusti: amarena, cocco, yogurt ai frutti di bosco, mora e fragola con panna.

Dato che le colorazioni variano dal rosa chiaro al viola, sono perfetti per addolcire la festa di una persona di sesso femminile. Conservare in un luogo fresco, asciutto e ben lontano da fonti di calore dirette.

Principali vantaggi
  • ingredienti di prima qualità;
  • vasto assortimento di gusti;
  • perfetti per una ricorrenza in cui la persona festeggiata è di sesso femminile.
Principali svantaggi
  • Non sono particolarmente adatti per una ricorrenza in cui il festeggiato è di sesso maschile.

3° – Confetti Pelino Sulmona

Confetti Pelino Sulmona

Confetti tradizionali bianchi prodotti a Sulmona e venduti in sacchetti trasparenti da 500 grammi cadauno.

Descrizione prodotto

L’azienda sulmonese Pelino è una pietra miliare dei confetti, in quanto presente sul mercato dal 1783.

Questa versione, essendo la classica per eccellenza, si presta perfettamente per qualunque occasione come matrimoni, battesimi, cresime e molte altre ancora. Ogni pralina è composta da una mandorla tostata siciliana e da una spessa glassa di zucchero.

Principali vantaggi
  • Sono un grande classico e permettono di festeggiare qualunque evento in grande stile;
  • ingredienti di altissima qualità;
  • profumo e sapore irresistibili.
Principali svantaggi
  • Le mandorle utilizzate sono di piccole dimensioni;
  • alcuni consumatori li trovano eccessivamente duri da masticare per via dello spesso strato di zucchero;
  • la confezione non ha un design particolarmente accattivante.

4° – Confetti Maxtris sfumato azzurro 1 Kg

Confetti Maxtris 1 Kg

Confezione di confetti da 1 kg prodotti dall’azienda italiana Italiana Confetti Srl, che da oltre cento anni si impegna a produrre delizie di alta qualità.

Descrizione prodotto

Questi confetti glassati con le sfumature azzurro sono perfetti per celebrare le ricorrenze di persone di sesso maschile e permettono di scegliere tra i seguenti quattro gusti: cannolo siciliano, cocco, delizia al limone e tiramisù.

Principali vantaggi
  • Materie prime di alta qualità;
  • colori dei confetti brillanti;
  • permettono di comporre un gran numero di bomboniere.
Principali svantaggi
  • Le sfumature possono creare confusione nella scelta dei gusti dei confetti;
  • i gusti dei confetti sono molto simili tra loro.

5° – Generico Kit Confetti Maxtris

Generico Kit Confetti Maxtris

Confezione di 2 kg di confetti bianchi con mandorla ricoperta da cioccolato ai vari gusti più uno strato sottile di glassa di zucchero. Le praline sono prodotte dall’azienda nostrana Matrix.

Descrizione prodotto

Una confezione di 2 kg di confetti è sufficiente per soddisfare la voglia di dolce di 15 persone.

I gusti disponibili sono davvero tantissimi e possono essere sia alla frutta, sia alle delizie italiane più famose, basti pensare all’anguria, alla mela verde, al babà oppure alla ricotta e cioccolato. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Principali vantaggi
  • Grande assortimento di gusti, il quale è capace di accontentare proprio tutti i palati;
  • confetti adatti a tutte le occasioni;
  • il formato da 2 kg permette di confezionare molte bomboniere o di allestire una grande confettata.
Principali svantaggi
  • Per questo prodotto non è stato segnalato alcun lato negativo, poiché tutti i clienti sono rimasti pienamente soddisfatti dell’acquisto.

Migliori confetti: risposte alle domande più frequenti

In questa sezione si potranno leggere le risposte alle domande più frequenti riguardo ai confetti, in modo da sceglierli con maggiore consapevolezza in base all’occasione da celebrare o, perché no, da tenere in casa per concedersi dei piacevoli momenti di dolcezza.

Dove comprare confetti online?

I confetti possono essere acquistati su numerosi negozi online, basta solo armarsi di pazienza per confrontare non solo il prezzo più conveniente, ma anche la quantità presente all’interno di ogni confezione, la provenienza, la lista degli ingredienti e i tempi di spedizione. Se si desidera riceverli senza ritardo, si raccomanda vivamente di effettuare l’ordine con il dovuto anticipo, in modo da poterli offrire agli ospiti della festa senza alcun genere di disguido.

La storia dei confetti

I confetti affondano le radici addirittura nell’Antica Roma, quando le persone erano solite festeggiare matrimoni e nascite con della frutta secca ricoperta da uno strato di miele.

Ma la forma attuale di queste delizie si deve all’invasione dei Saraceni in Europa, i quali hanno introdotto lo zucchero di canna. Il boom dei confetti è però esploso con la scoperta del Nuovo Mondo, quando iniziò l’esportazione e la raffinazione dello zucchero. Per quanto riguarda invece i confetti di Sulmona, una leggenda narra che furono le suore Clarisse del Monastero di Santa Chiara a dare il via non solo alla produzione, ma anche alla realizzazione di composizioni artistiche a forma di ghirlande, fiori e spighe.

A cosa servono i confetti?

I confetti servono per festeggiare numerosi eventi importanti come matrimonio, laurea, cresima, battesimo e anniversari di nozze. Oltre all’apposito codice colore, bisogna tenere conto della quantità da distribuire a ogni invitato, poiché detiene un significato ben specifico.

Innanzitutto il numero deve essere sempre dispari per via della sua indivisibilità: un confetto per indicare l’unicità delle nozze, tre come augurio di un figlio e cinque per auspicare lunga vita, felicità e abbondanza. Attualmente queste tradizioni non vengono sempre rispettate, in quanto si preferisce coccolare gli ospiti con delle confettate, dalle quali possono attingere tutte le praline che desiderano e portarle addirittura a casa.

Come sono fatti i confetti?

I confetti tradizionali sono costituiti da zucchero e mandorle, le quali vengono innanzitutto sottoposte a essiccazione, pulizia, fatte cuocere in forno per eliminare qualunque traccia di umidità e rivestite di gomma arabica per facilitare la presa dello zucchero.

Lo zucchero viene invece fatto sciogliere lentamente per essere trasformato in uno sciroppo. Per formare le praline bisogna versare le mandorle all’interno di macchinari simili alle betoniere, i quali girano in continuazione per permettere la corretta distribuzione dello zucchero e per evitare che i frutti si attacchino tra loro. Il processo produttivo ha una durata di circa otto ore; per questo motivo il loro costo è piuttosto elevato.

Come si conservano i confetti? Quanto possono durare?

I confetti, se ben conservati, possono durare per molto tempo. Si consiglia pertanto di tenerli lontano dagli sbalzi termici, dalla luce, dalle fonti di calore e in un luogo fresco e asciutto, la cui temperatura oscilla tra i 18 e i 22° C.

Evitare assolutamente il frigo, poiché le basse temperature romperebbero lo strato zucchero. La soluzione ideale è la bomboniera, ossia un contenitore decorato di origini francesi risalente al XIX secolo appositamente studiato per lo scopo.

Questo prezioso oggetto è infatti provvisto di un coperchio ermetico volto a preservare tutte le proprietà dei dolcetti e può essere reperito con grande facilità presso qualunque grande magazzino oppure online.

© 2021 Paneburroeamore.com