Skip to main content

Frullati Proteici Online

Migliori Frullati Proteici del 2024 – Guida all’Acquisto, Classifica e Recensioni

frullati proteici

Bevande proteiche: un aiuto per la propria salute, per rinforzare ossa e muscoli.

Le bevande proteiche in polvere sono un valido aiuto dalla natura per gli appassionati di fitness e per chi ha abbracciato un’alimentazione sana ed equilibrata.

Grazie all’apporto proteico e al mix di semi di legumi, soia, girasole e altre componenti preziose, lo sportivo potrà aumentare la massa muscolare e difendere ossa e articolazioni.

Tabella comparativa

1° Classificato

Pregi

Sapore molto gradevole; qualità altissima; prodotto adatto a celiaci e intolleranti al glutine, poiché non contiene alcuna traccia di tale sostanza; alimento versatile e sempre capace di stupire i commensali.

Difetti

Per la mortadella Salumi Pasini non è stata scritta alcuna lamentela.


2° Classificato

Pregi

Prezzo molto conveniente; consistenza croccante; profumo irresistibile.

Difetti

Per la mortadella Fiorucci non è stato riportato alcun lato negativo.


3° Classificato

Pregi

Formato ideale sia per le attività ristorative, sia per i grandi consumatori di mortadella; gusto eccezionale.

Difetti

Alcuni consumatori ritengono che il prezzo del prodotto sia elevato; colomba non adatta ai bambini, in quanto la farcitura è alcolica; la farcitura potrebbe non essere gradita a tutti i clienti.


Guida all’Acquisto – Come scegliere i migliori frullati proteici

Prima di tutto è necessario verificare che si tratti di un prodotto 100% vegetale, privo di allergeni, conservanti e coloranti chimici, a basso contenuto di zuccheri e carboidrati: in questo modo si otterrà una bevanda proteica che coadiuva nel mantenimento del tono muscolare e della salute di muscoli e ossa.

Inoltre, si tratta di una bevanda healthy pensata per il settore wellness, priva di glutine e lattosio, che si rivolge a chi ha abbracciato una dieta vegana.

Si consiglia di acquistare solo i migliori brand, in cui si possono trovare anche differenti aromi tra cui cioccolato, vaniglia, banana, panna e fragola, e altri deliziosi g

I Migliori Frullati di Proteici – Classifica del 2023

Vediamo insieme la classifica completa e le recensioni dei migliori frullati proteici che abbiamo testato.

1° – Optimum Nutrition ON High Protein Shake, Frullato Proteico

n delizioso protein shake al gusto di cioccolato pronto da bere, distribuito dal marchio Optimum Nutrition, brand leader nel mondo nella produzione e nella distribuzione di prodotti proteici per fitness.

Descrizione prodotto

Una bevanda a basso contenuto di grassi, senza zuccheri aggiunti, che favorisce lo sviluppo della massa muscolare e contribuisce a mantenere ossa e muscoli sani e in forza.

Un concentrato di proteine, ben 25 gr di elementi proteici che si possono assimilare durante tutti i momenti della giornata, dopo il workout in palestra, l’allenamento, oppure come snack proteico durante la pausa di lavoro.

Oltre al gusto cioccolato è possibile scegliere l’aroma vaniglia e fragola: fare il pieno di proteine è possibile con Otimum Nutrition, in qualunque luogo ci si trovi, al lavoro, in palestra, fuori con gli amici.

Principali vantaggi
  • Grazie alla confezione pronta al consumo, infatti, è uno snack pratico e pulito.
Principali svantaggi
  • Non sono stati menzionati i lati negativi del prodotto.

2° – Nutri + Proteine Vegane in Polvere Cioccolato

La bevanda proteica in polvere si fa in 12 gusti, un’ampia varietà di aromi per il tuo palato esigente e goloso: puoi provare la banana, il gusto biscotti e panna, brownie al cioccolato, lampone e yogurt, mandorle e cocco, o ancora mango e passion fruit per un twist esotico e fresco.

Descrizione prodotto

Non perderti i gusti nocciola, panna e fragola, vaniglia e vaniglia-caramello mou, caramello saltato e pretzel per una paura proteica e super nutriente.

Inoltre, nell’ampio assortimento trovi anche il gusto neutro, che puoi mescolare all’interno di frullati, smoothies, centrifughe ed estratti a tuo piacimento.

La bevanda in polvere ha un elevato contenuto proteico, oltre 80%, e contribuisce ad aumentare la massa muscolare, rinforzando muscoli e ossa.

Principali vantaggi
  • Testato in laboratorio secondo rigidi dettami medici, è un prodotto healthy senza additivi, conservanti e coloranti, privo di aspartame e zuccheri aggiunti, senza lattosio e glutine, perfetto per chi ha deciso di abbracciare un’alimentazione vegana.
  • Non è solamente una bevanda proteica, ma anche un prodotto per realizzare ottimi dolci al forno.
Principali svantaggi
  • I principali svantaggi si riferiscono alla confezione, in quanto, si tratta di un prodotto che viene spedito, pertanto, bisogna sempre prestare la massima attenzione, affinché non abbia subito danni durante il trasporto.

3° – Frullato proteico vegano Bio

Un prodotto 100% vegetale a base delle proteine della soia, realizzato senza glutine, lattosio, conservanti, coloranti e allergeni.

Perfetto per chi ha abbracciato un’alimentazione vegana, è privo di aspartame e di zuccheri aggiunti.

Descrizione prodotto

La polvere proteica ha un gusto molto piacevole, cioccolato morbido, ideale per chi desidera un boost di forza senza rinunciare alla gola.

Ben 26 gr di proteine all’interno di un mix di 5 preziosi elementi come canapa, semi di girasole, soia, riso integrale, legumi.

Il prodotto contiene solo 0,6 gr di grassi e 0,2 gr di carboidrati, quindi è una bevanda altamente proteica e low carb, pensata per chi ha a cuore la linea e desidera allo stesso tempo aumentare la massa muscolare rinforzando ossa e muscoli.

Basta aggiungere un misurino di polvere proteica vegetale, aiutandosi con l’apposito dosatore: 30 gr di prodotto pronto al consumo da mescolare 250-350 ml di acqua o di latte vegetale.

Principali vantaggi
  • Ottimo con le bevande vegetali di mandorla, soia, sorgo.
Principali svantaggi
  • Non sono stati menzionati i lati negativi del prodotto.

4° – Vegan Muscle® – Beach Body Tonic – Frullato Proteico

Una bevanda che, oltre a garantire un boost proteico di energia, stimola il metabolismo e ti aiuta a ritrovare una forma smagliante.

Il prodotto proteico estivo contiene tutte le componenti fondamentali che costruiscono la massa muscolare e degli efficaci potenziatori del metabolismo.

Descrizione prodotto

Il tutto in un mix di erbe totalmente vegan che assicura risultati rapidi, visibili e perduranti.

La miscela contiene le proteine vegetali di piselli, riso selvatico integrale, semi di zucca e germogli di soia, tutti elementi ricchi di sostanze nutritive ma privi di acido fitico e lectine, i cosiddetti antinutrienti.

Grazie alla carnitina e ai chicchi di caffè verde contenuti è possibile perdere i chili in eccesso e ritrovare una forma smagliate, magari in vista della stagione estiva e della tanto attesa e temuta prova costume.

Questo è il frullato ideale se ami i sapori esotici, grazie a una piacevole combinazione di ananas e cocco: a ogni sorso sembrerà di gustarsi una freschissima piña colada sotto una palma.

Si raccomanda di non superare le dosi di un misurino di 12 gr al giorno da mescolare con 20 ml d’acqua, da assumere a colazione.

Principali vantaggi
  • A base di zinco e di proteine, 100% vegetale, privo di grano, glutine, lattosio, zuccheri aggiunti e aspartame.
Principali svantaggi
  • Sono prodotti garantiti da un marchio sicuro, ma tuttavia, è sempre meglio prestare la massima attenzione all’etichetta e leggere tutte le istruzioni e gli avvertimenti prima di consumarlo.

5° – Perform Protein Shake Gusto Vaniglia, Preparato in Polvere Proteico

Un ottimo frullato proteico in polvere al piacevole gusto di vaniglia, ad alto contenuto di proteine, povero di grassi e privo di zuccheri aggiunti.

La bevanda è ricca di ferro, zinco, vitamine del gruppo B, vitamina C, magnesio e riboflavina.

Descrizione prodotto

Nello specifico le vitamine del gruppo B trasformano l’energia introiettata con il cibo in carica super disponibile da impiegare come combustibile durante tutto l’arco della giornata.

La vitamina C rinforza le difese immunitarie, ferro, zinco e magnesio sono sali minerali fondamentali per la salute delle ossa e di tutto il corpo, soprattutto nella donna.

La riboflavina è fondamentale per la corretta assimilazione del ferro e del magnesio, per rinforzare la portata degi globuli rossi, contrasta l’anemia (soprattutto durante le mestruazioni) e protegge la salute degli occhi.

Si raccomanda di mescolare una dose di 4 misurini di polvere in 200 ml di acqua, da gustare durante tutta la giornata come snack proteico o dopo l’allenamento in palestra.

Principali vantaggi
  • alto contenuto di proteine
  • povero di grassi
  • privo di zuccheri aggiunti
  • ricca di ferro, zinco, vitamine del gruppo B, vitamina C, magnesio e riboflavina.
Principali svantaggi
  • Non sono stati menzionati i lati negativi del prodotto.

Frullati Proteici: risposte alle domande più comuni

Concludiamo la guida all’acquisto rispondendo alle tre domande più ricorrenti riguardo il frullati proteici, così da fornire una panoramica completa ai lettori.

Si tratta di un prodotto vegetale?

Sì, è una bevanda vegetale al 100%, super healthy e proteica, a basso contenuto di proteine e di zuccheri: quindi è indicata nelle diete ipocaloriche e low carb.

Si dimagrisce?

In base al proprio regime prescritto dal medico nutrizionista, e secondo la tipologia di prodotto, è possibile agire direttamente sulla perdita dei chili in eccesso stimolando il metabolismo.

Quanti bicchieri posso bere al giorno?

Si raccomanda di non superare le dosi indicate nella confezione, in base all’etichetta da leggere attentamente.