Skip to main content

Frullato di Frutta Online

Miglior Frullato di Frutta del 2024 – Guida all’Acquisto, Classifica e Recensioni

Frullato di Frutta Online

La frutta è fra gli alimenti più importanti per la nostra dieta quotidiana, pertanto è necessario assumerla nella giusta quantità.

Quando arriva la stagione estiva, aumenta la voglia di bevande fresche e il frullato di frutta rappresenta una di quelle più gettonate.

Il miglior frullato di frutta è quello che apporta tutti i benefici desiderati e contiene la frutta più fresca e genuina, oltre alle fibre, in quanto per essere considerato tale deve contenere tutte le parti commestibili del frutto, compresa la buccia.

Tabella comparativa

1° Classificato

Pregi

Sapore molto gradevole; qualità altissima; prodotto adatto a celiaci e intolleranti al glutine, poiché non contiene alcuna traccia di tale sostanza; alimento versatile e sempre capace di stupire i commensali.

Difetti

Per la mortadella Salumi Pasini non è stata scritta alcuna lamentela.


2° Classificato

Pregi

Prezzo molto conveniente; consistenza croccante; profumo irresistibile.

Difetti

Per la mortadella Fiorucci non è stato riportato alcun lato negativo.


3° Classificato

Pregi

Formato ideale sia per le attività ristorative, sia per i grandi consumatori di mortadella; gusto eccezionale.

Difetti

Alcuni consumatori ritengono che il prezzo del prodotto sia elevato; colomba non adatta ai bambini, in quanto la farcitura è alcolica; la farcitura potrebbe non essere gradita a tutti i clienti.


Guida all’Acquisto – Come scegliere i migliori frullati di frutta

Non bisogna mai accontentarsi quando si sceglie un frullato di frutta, e prestare molata attenzione agli ingredienti. La cosa migliore è scegliere la frutta di stagione e proveniente da coltivazione biologica. 

Quando si acquista la frutta è preferibile optare per i piccoli rivenditori locali, piuttosto che rivolgersi al supermercato. Il motivo è presto detto: garantiscono sempre un prodotto più fresco e genuino.

E per un sapore gradevole?

Acquistare la frutta più matura, succosa e dolce, in questa maniera non è necessario aggiungere zucchero o altri dolcificanti.

Per quanto riguarda le preferenze, sulla consistenza, se si utilizza frutta che contiene il frullato risulterà più liquido, al contrario, qualora la frutta è più polposa, come nel caso delle pesche o banane, il frullato sarà più denso.

I Migliori Frullati di Frutta – Classifica del 2023

Vediamo insieme la classifica completa e le recensioni dei migliori frullati di frutta che abbiamo testato.

1° – HIPP, Frutta frullata pesca e frutti di bosco

Il prodotto in questione è composto al 100% da frutta, nelle seguenti quantità: mela 73%, purea di pesca 16%, mirtilli al 6% e lamponi al 5%, inoltre contiene acido ascorbico e antiossidante.

Descrizione prodotto

Il prodotto, non contiene glutine e proviene da agricoltura biologica.

Il frullato si può consumare a colazione o a merenda ed ha un gusto molto piacevole, pertanto, è molto indicato per i bambini.

Si consiglia di far consumare il frullato al bambino sempre sotto il controllo di un adulto.

Principali vantaggi
  • Sapore molto gradevole;
  • qualità altissima;
  • il vantaggio è quello di poter fare affidamento su un prodotto sicuro evitando il tempo di preparazione.
Principali svantaggi
  • Il prodotto, tuttavia, deve essere consumato, necessariamente 24 ore dopo la sua apertura, qualora nn si consumasse interamente e questo può costituire uno svantaggio.

2° – Cuore di frutta frullato di frutta bio, mela pera, banane, zucchine e spinaci

Il prodotto è composto da 12 confezioni di 90 grammi di frullato per bambini, con mela, pera, banana, zucchine e spinaci, tutti provenienti da agricoltura biologica.

Descrizione prodotto

Il prodotto è composto da 12 confezioni di 90 grammi di frullato per bambini, con mela, pera, banana, zucchine e spinaci, tutti provenienti da agricoltura biologica.

Principali vantaggi
  • Il bambino assume frutta e verdura senza apporre resistenza, in quanto possiede un gusto unico e gradevole.
Principali svantaggi
  • I principali svantaggi si riferiscono alla confezione, in quanto, si tratta di un prodotto che viene spedito, pertanto, bisogna sempre prestare la massima attenzione, affinché non abbia subito danni durante il trasporto.

3° – Hero solo pouch frutta frullata, senza conservanti e coloranti

Questa nuova gamma di prodotti, è particolarmente indicata per lo svezzamento e la prima infanzia ed è preparata solo con ingredienti naturali.

Descrizione prodotto

Si presentano come una crema e gli ingredienti di cui sono composti sono stati selezionati con cura.

Principali vantaggi
  • Mediante l’assunzione di questi frullati vengono apportate tutte le vitamine e i sali minerali necessari per la crescita del bambino.
Principali svantaggi
  • I prodotti provengono dalla Spagna, pertanto è utile prestare maggiore attenzione prima di consumarli e leggere attentamente le etichette.

4° – Cuore di frutta frullato per l’infanzia bio

Questa confezione è formata da 12 bottiglie da 90 grammi di frullato per bambini di mela, pera e banana, provenienti da agricoltura biologica e, tra l’altro possiedono il tappo antisoffocamento.

Descrizione prodotto

Si tratta di prodotti dal sapore dolce e genuino, pertanto, sono molto graditi dai piccoli di casa, che in questa maniera gustano la frutta senza fare storie.

Principali vantaggi
  • Si tratta di prodotti dal sapore dolce e genuino, pertanto, sono molto graditi dai piccoli di casa, che in questa maniera gustano la frutta senza fare storie.
Principali svantaggi
  • Sono prodotti garantiti da un marchio sicuro, ma tuttavia, è sempre meglio prestare la massima attenzione all’etichetta e leggere tutte le istruzioni e gli avvertimenti prima di consumarli.

5° – Mellin Pouch merenda 100% frutta con Vitamina C

La confezione Pouch di merenda pastorizzata contiene frutta al 100% e precisamente: 6 pouch mela, 6 pouch pera e 6 frutta mista con tanta vitamina C.

Descrizione prodotto

Rappresenta la soluzione ideale per gustare bontà naturale senza l’aggiunta di zuccheri e tutta la frutta presente è selezionata e controllata in maniera rigorosa.

Principali vantaggi
  • I bambini fanno i capricci quando devono mangiare la frutta? Grazie a questi gustosi prodotti e la loro confezione colorata, saranno ben felici di farlo in ogni momento della giornata.
Principali svantaggi
  • Si tratta sempre di articoli confezionati, pertanto, è sempre meglio controllare l’integrità prima del consumo.

Frullato di frutta: risposte alle domande più comuni

Concludiamo la guida all’acquisto rispondendo alle tre domande più ricorrenti riguardo il frullato di frutta, così da fornire una panoramica completa ai lettori.

Perché scegliere di bere un frullato di frutta?

La risposta è semplice, perché, si tratta della merenda perfetta per i bambini e anche per gli adulti.

Molto spesso i bambini non gradiscono la frutta a pezzi, in questa maniera saranno in grado di assaporarne il gusto e il sapore e distinguere le tante varietà.

Il frullato di frutta, inoltre, contiene una buona quantità di liquidi oltre alla frutta e ai sali minerali, pertanto, assicurano il giusto senso di sazietà senza appesantire.

Perché il frullato è salutare soprattutto in estate?

Quando le temperature sono alte, il nostro organismo esige qualcosa di fresco e salutare, in grado di dissetarci e rafforzare anche il nostro sistema immunitario.

Il frullato non solo è nutriente, ma possiede anche proprietà disintossicanti e, inoltre, considerando che in tanti, fanno fatica a nutrirsi delle giuste quantità di frutta e verdura, il frullato rappresenta la risposta migliore per fornire all’organismo la quantità giusta per funzionare al meglio.

Bisogna sottolineare, inoltre, che i frullati, a differenza dei succhi di frutta, contengono acido oelico, vitamina C e potassio, tutti elementi salutari e necessari, in particolar modo durante la stagione estiva.

In definitiva il frullato di frutta è ottimo per drenare, eliminare le tossine in eccesso, per reintegrare i sali minerali, curare la pelle, per tonificare, per eliminare stress e stanchezza, di cui tante persone soffrono durante la stagione estiva.

Qual è la differenza tra frullati e centrifugati?

Spesso, si tende a non distinguere il centrifugato dal frullato di frutta, ma in realtà la differenza c’è e va evidenziata.

I frullati si ottengono inserendo nel frullatore frutta fresca, aggiungendo latte, yogurt e anche ghiaccio, nell’eventualità che si desideri una bevanda molto fresca.

Per ottenere un gusto più deciso, si possono aggiungere anche acqua di cocco o del gelato. Il frullato di frutta fresca, inoltre, è molto consigliato a chi soffre di stipsi.

I centrifugati si ottengono immettendo nella centrifuga la frutta o la verdura, da cui viene estratto il succo e anche la polpa.

La centrifuga, però, ha una velocità di estrazione piuttosto alta, pertanto, la frutta è soggetta a riscaldamento, perdendo così molti nutrienti, anche se vengono preservati sali minerali e vitamine. Si evince, che il frullato di frutta è sempre la soluzione ideale specie se si hanno bambini in casa.