Skip to main content

Migliori Integratori Alimentari per Abbronzatura del 2024

Migliori Integratori per Abbronzatura Online – Guida all’Acquisto, Classifica e Recensioni

Integratori per Abbronzatura Online

L’estate sta ormai entrando nel vivo e l’obiettivo di quest’anno è terminare la stagione con un’abbronzatura dorata, senza però danneggiare la pelle.

Per ottenere questo risultato è possibile acquistare u buon integratore per l’abbronzatura, che ha la duplice funzione di rendere il colore più vivo e allo stesso tempo mettere a riparo la cute dai raggi UV, per evitare scottature e pericolose lesioni.

L’ideale sarebbe iniziare questo trattamento qualche mese prima del grande caldo, in modo che le sostanze contenute all’interno possano avere il tempo di agire.

Scopriamo insieme come scegliere il migliore integratore per l’abbronzatura e quali ingredienti deve contenere, per poi esplorare l’offerta di mercato per questo 2024, a caccia del brand più affidabile e dell’integratore più completo.

Tabella comparativa

1° Classificato

Pregi

I clienti riferiscono solo aspetti positivi di questo prodotto, che si mostra efficace sia sulla pelle chiara sia su quella naturalmente più scura.

Difetti

Non sono stati segnalati gli svantaggi.


2° Classificato

Pregi

L’integratore Gloryfeel è apprezzato dai clienti per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la formula naturale.

Difetti

Non sono stati segnalati gli svantaggi.


3° Classificato

Pregi

Sono presenti sostanze altamente benefiche per la pelle, che si occupano non solo del colorito, ma anche di mantenerla giovane e tonica.

Difetti

Non sono stati segnalati gli svantaggi.


Guida all’Acquisto – Come scegliere il migliore Integratore Alimentare per Abbronzatura

Non tutti gli integratori sono uguali e soprattutto la pelle di ognuno di noi ha esigenze diverse, in base al fototipo, all’età e alle abitudini.

Quali sono quindi le caratteristiche che non possono mancare in un buon integratore per l’abbronzatura?

Valuta con attenzione la formula

L’ingrediente di base di ogni integratore per l’abbronzatura è il betacarotene, una sostanza che aumenta il colore e rende la pelle maggiormente reattiva da questo punto di vista, proteggendola però dall’aggressione dei raggi UV.

Tuttavia, si tratta di una sostanza che deve essere bilanciata con attenzione, altrimenti il rischio è di essere vittime di una condizione chiamata carotenemia, che comporta un colorito giallastro tutt’altro che gradevole.

Come vedremo, sono molte le vitamine solitamente contenute in questo genere di integratori, come la E, che combatte i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo, e la C, considerata una dei migliori antiossidanti naturali, che però spesso non si riesce ad assumere nella giusta quantità tramite la normale alimentazione.

Troveremo aggiunte di omega 3, una sostanza indispensabile per mantenere la pelle sana, compatta e idratata, così come sali minerali essenziali.

Non sostituire la crema solare con l’integratore per l’abbronzatura

L’integratore per favorire l’abbronzatura non può in alcun modo sostituire la crema solare, deputata alla protezione della pelle dai raggi UV proprio mentre ci si espone al sole.

L’integratore può aiutare in questa direzione, ma deve essere usato necessariamente in parallelo, così che il colore assunto sia sano e dorato e la cute non subisca danni.

Il formato dell’integratore: ad ognuno il suo

Gli integratoria alimentari sono venduti in diversi formati, tra i quali quello in polvere, il liquido monodose e soprattutto le compresse, comode e pratiche da ingerire, sempre seguendo la posologia prevista.

Il consiglio è di non eccedere nel dosaggio, per evitare danni alla salute e la comparsa di un colorito giallastro.

Inoltre, valuta la durata del trattamento e il numero di compresse presenti in ogni confezione, così da fare un’analisi più precisa del rapporto qualità-prezzo.

Esamina la tua pelle e scegli l’integratore giusto

In commercio esistono diversi integratori alimentari per favorire l’abbronzatura mirati per un determinato target di clientela.

Ad esempio, alcune formule sono maggiormente adatte per la pelle matura, altre per quella giovane, inserendo ingredienti benefici per tonificare, idratare ed equilibrare la cute.

Ancora, se la tua pelle è particolarmente chiara e sensibile, potrai optare per un prodotto adatto a un fototipo basso, mentre se ti abbronzi facilmente diversi brand offrono soluzioni che fanno esattamente al caso tuo.

Non comprare quindi un prodotto a caso, ma valuta che tipo di pelle hai e che reazione mostra al sole, così da aiutarla ad abbronzarsi meglio senza correre alcun rischio.

I Migliori Integratori Alimentari per Abbronzatura – Classifica del 2024

Vediamo insieme la classifica completa e le recensioni dei migliori integratori alimentari per abbronzatura che abbiamo testato.

1° – CAROVIT FORTE PLUS, programma solare

Carovit forte plus è un prodotto apprezzato dai clienti nelle loro recensioni, che può essere usato in maniera versatile sia prima sia durante l’esposizione al sole.

Descrizione prodotto

Il consiglio è di iniziare il trattamento qualche mese prima e proseguirlo anche quando si inizia ad abbronzarsi, beneficiando della presenza del betacarotene e del mix Red Orange Complex, formato da ingredienti provenienti dalle arance di Sicilia.

La formula, ideale per abbronzare e proteggere la pelle, comprende anche vitamine di vario genere, come la E e la C, con azione antiossidante e riparatrice, che favoriscono la rigenerazione delle cellule e quindi combattono l’ossidazione e l’invecchiamento cutaneo.

La pelle appare immediatamente più compatta e radiosa e progressivamente si colorisce in modo sano, sfruttando la presenza di una sostanza come il rame, che pigmenta evitando la formazione di antiestetiche macchie.

Ogni confezione contiene 60 capsule piccole, al gusto di arancia, facili da ingerire e valide per 2 mesi di trattamento, che potrai proseguire per tutta la stagione estiva.

Principali vantaggi
  • I clienti riferiscono solo aspetti positivi di questo prodotto, che si mostra efficace sia sulla pelle chiara sia su quella naturalmente più scura.
Principali svantaggi
  • Non sono stati segnalati gli svantaggi.

2° – Betacarotene per Abbronzatura Forte

Questo integratore Gloryfeel è un ottimo attivatore dell’abbronzatura che, oltre a contenere betacarotene nella giusta quantità, possiede Vitamina A pura 1169 µg, che favorisce il benessere e la compattezza della pelle, sia giovane sia più matura.

Descrizione prodotto

Il prodotto è al 100% vegano, privo di coloranti e additivi, capace di donare progressivamente colorito e formare un filtro protettivo verso i raggi UV, senza però sostituirsi alla crema solare.

La vitamina A è utile soprattutto alla salute delle cellule, riparandole e rinnovandole, oltre che agendo in modo positivo sulla funzionalità del sistema immunitario.

Nella formula non troverai lattosio, glutine o OGM, pertanto parliamo di una soluzione ben tollerata da tutti, della durata di 6 mesi grazie alla presenza di 200 capsule all’interno di ogni confezione.

Ogni compressa, certificata dal punto di vista della sicurezza, contiene 7 mg di betacarotene, che dona un colorito sano e dorato, senza assumere un incarnato giallognolo per sovraesposizione alla sostanza.

Principali vantaggi
  • L’integratore Gloryfeel è apprezzato dai clienti per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la formula naturale.
Principali svantaggi
  • Non sono stati segnalati gli svantaggi.

3° – Integratore ABBRONZATURA Vegavero®

180 capsule vegane, attivatrici della melatonina e quindi dell’abbronzatura.

Descrizione prodotto

Leggendo l’elenco degli ingredienti, troverai vitamina E, rame e zinco, che pigmentano la cute e rallentano l’invecchiamento cutaneo, oltre a risultare benefiche anche per il metabolismo.

Il retinolo e la tirosina sono essenziali per la salute della cute, il primo per donare compattezza ed elasticità, il secondo per produrre melanina.

Tutti gli ingredienti sono estratti in modo naturale da pomodoro, carote, olivo, felce ed altri elementi vegetali, senza aggiunta di additivi, ogm, glutine e lattosio, così che tutti possano beneficiare di questo prodotto completo, adatto alla pelle giovane e soprattutto matura.

Puoi iniziare a prendere l’integratore qualche settimana prima di esporti al sole e proseguire il trattamento per tutta l’estate.

Principali vantaggi
  • Sono presenti sostanze altamente benefiche per la pelle, che si occupano non solo del colorito, ma anche di mantenerla giovane e tonica.
Principali svantaggi
  • Non sono stati segnalati gli svantaggi.

4° – Gummies Solare, senza Zucchero, preparatore dell’abbronzatura

Nel gradevole formato di pasticche masticabili al gusto di pesca, questo integratore per l’abbronzatura è privo di zuccheri, quindi non interferisce in alcun modo con diete ipocaloriche che si stanno seguendo.

Descrizione prodotto

Si tratta di un concentrato di betacarotene e importanti sali minerali, come zinco e rame, che donano colorito e compattezza alla cute, mettendola a riparo dalle lesioni dei raggi UV.

Il selenio e la vitamina E fungono da antiossidanti e rinnovatori delle cellule, mentre il licopene aiuta a raggiungere un’abbronzatura dorata.

Gli ingredienti provengono da piante e vegetali naturali, sfruttando la proprietà della carota e dei pomodori.

Come riferiscono i clienti nelle loro recensioni, per vedere dei risultati apprezzabili devono trascorrere 1 o 2 mesi, a seconda della risposta della pelle, proseguendo poi il trattamento anche dopo l’esposizione al sole e per alcune settimane, in modo da massimizzare l’effetto e mantenere l’abbronzatura nel tempo.

Tale integratore è registrato presso il Ministero della Salute e certificato per la salute e il benessere dei clienti.

Principali vantaggi
  • Una nota di merito del prodotto è riservata al suo packaging, sostenibile e riciclabile, mostrando la grande attenzione che il marchio mette anche per quanto riguarda la questione ambientale.
  • Nella formula non sono stati aggiunti coloranti, additivi, OGM, glutine e lattosio, in modo da non generare intolleranze o allergie legate a queste sostanze.
Principali svantaggi
  • Non sono stati segnalati gli svantaggi.

5° – Mylan Carovit Forte Plus – Integratore Alimentare a Base di Red Orange Complex

Mylan Carovit Forte Plus contiene 30 compresse ed è particolarmente indicato per coloro che hanno la pelle sensibile e delicata, soggetta a scottature provocate dai raggi solari.

Descrizione prodotto

La cute viene rinforzata da questo punto di vista e il colorito diviene progressivamente più dorato, grazie alla presenza del rame e del betacarotene.

Completano il quadro diversi gruppi vitaminici della famiglia A, C ed E e sali minerali, rendendo il prodotto adatto anche alla pelle dei bambini e di coloro che hanno un fototipo 0-1, senza ovviamente andare a sostituire la protezione solare, che in questo caso deve essere uno schermo totale.

Integratori Alimentari per Abbronzatura: risposte alle domande più comuni

Concludiamo la guida all’acquisto rispondendo alle tre domande più ricorrenti riguardo gli integratori alimentari per abbronzatura, così da fornire una panoramica completa ai lettori.

Cosa contiene un integratore per l’abbronzatura?

L’ingrediente principale di ogni integratore per l’abbronzatura è il betacarotene, unito a vitamine come A, C ed E, antiossidanti naturali.

Quale formato scegliere per il proprio integratore per l’abbronzatura?

Puoi scegliere tra il formato liquido o la polvere, ma quello maggiormente usato rimangono le compresse, dure o masticabili.

Meglio un integratore a base di sostanze chimiche o naturali?

È sempre meglio optare per un integratore a base di sostanze naturali e privo di glutine, lattosio, OGM e additivi di vario genere.