Tra le numerose varietà di latti vegetali, il latte di mandorla è senza ombra di dubbio quello più conosciuto, vuoi per il gusto alquanto gradevole capace di sostituire egregiamente il vaccino, ma vuoi anche perché consumato in pressoché tutte le regioni del Sud Italia, ossia Campania, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia.
Questa succulenta bevanda non è altro che il risultato dell’infusione e della spremitura in acqua fredda delle mandorle, le quali vengono poi frullate e filtrate con un colino a maglie fitte oppure con un canovaccio.
Visto il grande successo riscosso, le diverse aziende hanno deciso di proporre ai consumatori diverse varianti, ma come si fa a scegliere la migliore?
Vediamolo insieme in questa pratica guida all’acquisto ricca di consigli utili!
Pack ecostostenibile, poiché composto dall’80% di materiale di origine vegetale; gusto molto gradevole; scadenza molto lunga; ottimo rapporto qualità/prezzo.
Alcuni clienti ritengono che questo prodotto non monti alla perfezione.
Prodotto alquanto salutare; articolo perfetto da trasportare, in quanto leggero e privo di liquido; lunga data di scadenza; perfetto da aggiungere alla panna vegetale per creare una gustosa mousse alla mandorla.
Per il prodotto Mandolat non è stato scritto alcun lato negativo, poiché ha soddisfatto tutte le persone che l’hanno acquistato.
Gusto della mandorla molto accentuato; prezzo conveniente; prodotto perfetto per le persone che devono seguire un regime alimentare ipocalorico.
Alcuni consumatori dichiarano di aver trovato dei grumi all’interno del prodotto; prodotto contenente olio di riso, il quale potrebbe causare allergie e intolleranze.
Quando giunge il momento di acquistare il latte di mandorla, al fine di scegliere il migliore, conviene prendere in considerazione i seguenti tre criteri.
Assicurarsi che le mandorle utilizzate per la produzione del latte non siano state sottoposte a pelatura, poiché gran parte delle proprietà benefiche si trova proprio nella pellicina marrone.
Meglio evitare i prodotti contenenti zuccheri aggiunti, poiché, oltre ad aumentare l’apporto calorico del latte di mandorla, alterano e coprono il gusto di quest’ultima.
Un latte di mandorla provvisto della certificazione Prodotto Biologico è una garanzia di totale assenza di tracce di prodotti OGM e residui di composti chimici.
Inoltre rispetta le biodiversità più i cicli naturali di piante, acque suoli, sostiene il corretto impiego di risorse naturali e dell’energia.
Confezione da otto brick di latte di mandorla Alpro Barista Professional.
Ogni brick contiene un litro di prodotto.
Questo prodotto, realizzato con mandorle tostate e con la collaborazione di baristi professionisti, risulta facile da montare, in modo da creare cappuccini sempre schiumosi.
Latte senza glutine, latte e lattosio e dunque perfetto per le persone allergiche/intolleranti alle suddette sostanze.
Alimento con calcio aggiunto, povero di grassi saturi, privo di edulcoranti e zuccheri aggiunti, ma ricco di Vitamine D, B12 e B.
Conservare le confezioni in frigo, anche quando non sono ancora state aperte.
Confezione da trenta grammi di mandorle tritate e pelate per la realizzazione domestica del latte in polvere.
Prodotto dall’azienda Fattoria della Mandorla.
Prodotto decisamente all’avanguardia e facile da trasportare, in quanto giunge a destinazione sotto forma di polvere, alla quale bisogna solo aggiungere acqua per ottenere un gustoso latte di mandorle dal gusto raffinato e delicato.
Una volta aperta la confezione, conservare in frigorifero.
Alimento privo di soia, glutine e lattosio.
Brick da un litro di latte di mandorla prodotto dall’azienda pavese Riso Scotti.
Alimento totalmente vegetale, privo di lattosio, zucchero e glutine.
Bevanda perfetta da consumare sia da sola, sia per arricchire di gusto dolci e frullati.
Dà il meglio di sé se consumata fresca di frigorifero.
Confezione contenente sedici capsule per preparare il latte di mandorla con le macchine da caffè Nescafè Dolce Gusto (selezionare l’opzione estrazione a freddo).
Capsule monodose contenenti la giusta quantità per preparare sedici tazze di latte di mandorla fresco.
Al fine di apprezzare al meglio il suo sapore, si consiglia di provarlo con l’aggiunta di ghiaccio.
Il dosaggio d’acqua consigliato corrisponde a 110 ml.
Articolo totalmente realizzato in Italia.
Confezione da un litro di latte di mandorla biologico prodotto dal brand BJORG.
Prodotto privo di glutine, lattosio.
Latte a base di mandorle biologiche coltivate, selezionate e lavorate nel nostro Paese, ottimo da consumare sia a colazione con cereali e biscotti, sia in cucina per la preparazione di migliaia di ricette, per esempio salse, dolci, caffè, frullati e quant’altro.
Inoltre questa bevanda, essendo priva di lattosio, è perfetta per l’alimentazione delle persone vegetariane e vegane.
Agitare bene prima dell’utilizzo e, una volta aperta la confezione, conservarla in frigo e consumare entro tre giorni.
Nota bene: occorre agitare bene prima di bere il latte di mandorla per la presenza di un’alga che tende a depositarsi sul fondo del brick.
Questa parte conclusiva della guida all’acquisto sul latte di mandorla ha lo scopo di rispondere alle domande più frequenti riguardo il suddetto prodotto.
Certo che sì: innanzitutto mettere ammollo le mandorle in acqua per una notte intera e collocare il tutto nel mixer insieme ad altra acqua e zucchero a piacere.
Filtrare il liquido e far riposare in frigo.
Il latte di mandorla si rivela un valido alleato per abbassare il colesterolo cattivo (LDL) nel sangue, migliorare i livelli di quello buono (HDL), ridurre i trigliceridi e rinforzare il cuore.
Si consiglia di bere massimo due tazze di latte di mandorla al giorno, che corrispondono a circa 200 ml, in modo da assicurarsi il giusto apporto di Vitamine B2 e B12, Vitamina E e Vitamina D.
© 2020 - 2022 Paneburroeamore.com