Per realizzare i pop corn occorre utilizzare il mais secco, il quale, una volta entrato in contatto con l’olio, esplode e genera le famose palline bianche che emettono appunto il suono pop.
Si tratta di un alimento tanto facile da preparare quanto apprezzato da grandi e piccini, ma come si fa a scegliere la versione maggiormente consona alle proprie esigenze? Scopriamolo insieme!
Elevato contenuto di fibre; ottimo aspetto estetico; alta qualità.
Alcuni clienti ritengono che il prezzo del mais per pop corn Veggy Duck sia troppo elevato.
Scoppio decisamente voluminosi; qualità favolosa; ottimo rapporto qualità/prezzo; il packaging assicura una perfetta conservazione del contenuto.
Alcuni consumatori ritengono che la suddetta tipologia di pop corn sia ben poco croccante.
Prodotto facilissimo da preparare; i chicchi scoppiano tutti.
Prezzo eccessivamente alto; il sacchetto è purtroppo sprovvisto di chiusura e una volta aperto occorre dunque ricorrere all’utilizzo di una molletta chiudipacco da procurarsi separatamente per evitare accidentali dispersioni di prodotto.
Quando arriva il momento di scegliere il migliore mais per pop corn, conviene prendere in considerazione i seguenti tre criteri, grazie ai quali non si andranno a commettere errori grossolani.
Optare per un mais per pop corn coltivato secondo i principi dell’agricoltura biologica aiuta senza ombra di dubbio ad apprezzare appieno le sue proprietà organolettiche e il suo gusto.
Dato il costo decisamente abbordabile, la scelta si rivela alquanto saggia.
L’acquisto di un prodotto neutro regala notevole versatilità, in quanto può essere gustato sia da solo, sia utilizzato per la preparazione di numerose ricette dolci e salate a base di cioccolato, caramello e quant’altro.
I chicchi devono essere secchi, turgidi, di grandi dimensioni e presentare una colorazione uniforme, diversamente si tratta di un prodotto in procinto di deterioramento.
Sacchetto in plastica contenente un chilo di pop corn prodotti dal brand Veggy Duck.
Mais per pop corn 100% italiano, perfetto per rallegrare serate davanti alla televisione, feste di vario genere oppure un sano snack senza sensi di colpa.
Prodotto senza sale e zuccheri aggiunti, OGM, latticini, additivi, aromi di origine artificiale e conservanti.
Il pop corn può essere prodotto in diverse modalità, ossia in padella, pentola, apposita macchina oppure all’interno del forno a microonde.
Secchiello in plastica provvisto di chiusura ermetica contenente 650 grammi di mais per pop corn venduto dal marchio Fun Food Italia.
Mais accuratamente selezionato per realizzare pop corn, privo di fitofarmaci, pesticidi e conservanti.
Subito pronti all’utilizzo quotidiano, ancora meglio se abbinati all’olio di cocco e conditi con sale per ottenere la medesima versione proposta nelle sale cinematografiche.
Pacchetto contenente mezzo chilo di mais per pop corn prodotto dall’azienda piemontese Bongiovanni Farine e Bontà Naturali.
Mais per pop corn biologico, totalmente italiano e prodotto secondo metodi amici dell’ambiente, in quanto l’azienda Bongiovanni Farine e Bontà Naturali si avvale di fonti energetiche rinnovabili.
Conservare in un luogo asciutto e fresco.
Bottiglia in plastica contenente 1250 grammi di chicchi di mais per pop corn naturali e già salati.
Prodotto realizzato dal marchio Corn Poppets.
Bottiglia in plastica dotata di ampio collo per facilitare il dosaggio dei chicchi di mais per pop corn.
Si tratta di un prodotto naturalmente privo di glutine, olio di palma e grassi provenienti da colture locali spagnole e fragranti.
Sono pronti in soli tre minuti.
Infine, dato che i chicchi vengono aromatizzati dall’interno, non si sporcheranno le mani durante il consumo.
Sacchetto in materiale riciclabile provvisto di pratica zip richiudibile in plastica contenente due chili di pop corn da realizzare con l’apposita macchinetta.
Prodotto realizzato dal brand Biojoy, specializzato nelle colture biologiche.
Chicchi di mais per pop corn coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica, perfetti per la cottura con l’apposita macchinetta.
Alimento privo di glutine, OGM e caratterizzato da una nota aromatica dolce capace di sposarsi perfettamente con sale oppure altri ingredienti dolci.
Conservare il sacchetto all’interno di una dispensa buia e priva di umidità, ricordandosi di chiuderlo con cura dopo dopo ogni utilizzo.
Questa sezione finale si potranno conoscere le risposte alle domande più frequenti sul mais per pop corn, in modo da rendere i lettori consapevoli.
Certo che sì, in quanto per realizzare i pop corn non è necessario utilizzare una grande quantità d’olio, ne basta infatti un cucchiaio da minestra scarso.
Rappresentano dunque uno snack a basso contenuto di grassi, a patto che non vengano aggiunti sale, zucchero e altri condimenti calorici.
La preparazione del mais per pop corn è molto semplice, basta solo dotarsi di una pentola con bordi alti e coperchio.
Versare al suo interno un filo d’olio, una manciata di chicchi, chiudere col coperchio e far scoppiare a fiamma dolce per qualche minuto.
Una volta terminato lo scoppiettio, significa che i pop corn sono pronti per essere consumati.
Sono ottimi da mangiare caldi oppure freddi.
Il mais per pop è molto sensibile all’umidità; per tale ragione occorre conservarlo all’interno di un contenitore provvisto di chiusura ermetica.
Tenerlo inoltre lontano da fonti di luce diretta e fonti di calore, poiché essi sono suoi acerrimi nemici.
© 2020 - 2022 Paneburroeamore.com