La frutta secca, che un tempo si mangiava solamente durante le festività natalizie, oggi viene consumata tutto l’anno, in quanto rappresenta una gustosa riserva di nutrimento ed energia da avere sempre a portata di mano.
Bisogna però fare una distinzione tra la frutta secca disidratata e la frutta secca a guscio: la prima include frutti come uva, mirtilli e albicocche, mentre la seconda pistacchi, noci, pistacchi, anacardi e nocciole.
La frutta essiccata contiene più che altro zuccheri, mentre quella secca un’elevata percentuale di grassi e calorie.
In questa pratica e utile guida all’acquisto verranno quindi suggeriti dei consigli per scegliere i migliori prodotti pronti a soddisfare le proprie esigenze.
La confezione permette sia di visionare il contenuto, sia di proteggere il suddetto dalle fonti di luce diretta, in quanto dotato solo di un oblò trasparente; ottimo rapporto qualità/prezzo; prodotto estremamente fresco e fragrante.
Provenienza della frutta secca straniera
Ottimo contrasto tra sapori; questo prodotto è una fantastica fonte di energia immediata; la papaia essiccata rappresenta una valida sostituta alle caramelle ricche di zuccheri.
Sacchetti sprovvisti di chiusura zip; alcuni clienti ritengono che il mix sia troppo dolce.
Confezione ben porzionata e volta a limitare lo spreco di prodotto; prezzo concorrenziale; sapore fragrante e gradevole.
Alcuni acquirenti ritengono che il gusto delle mandorle sia spiacevolmente amaro.
Prima di acquistare un mix di frutta secca, si raccomanda di prestare attenzione ai seguenti tre criteri, i quali permetteranno di evitare di commettere errori grossolani e di far portare a casa articoli dalla scarsa qualità nutrizionale.
Dare la priorità ai mix frutta secca con prevalenza di nocciole, mandorle e pistacchi rispetto ad anacardi.
Questi ultimi, oltre a essere più economici, sono anche maggiormente ricchi di acidi grassi saturi e meno saporiti.
Parlando invece della frutta essiccata, meglio evitare le confezioni in cui abbonda in modo spropositato.
Quando viene sottoposta a processo di essiccazione, tende infatti a trattenere una grande quantità di zuccheri.
Le fonti di luce diretta sono le nemiche numero uno della frutta a guscio, poiché ne velocizzano l’ossidazione.
Meglio dunque lasciare in negozio le vaschette di plastica trasparente e sprovviste di chiusura ermetica per lasciare spazio ai sacchetti opachi e con zip richiudibile.
Controllare che la confezione contenga una bassa percentuale di briciole e frutti secchi dall’aspetto regolare e integro.
Se il mix prevede anche la presenza di frutta essiccata, assicurarsi che sia ben distribuita e che non formi spiacevoli agglomerati.
Infine nessun alimento deve presentare segni di irrancidimento, altrimenti si tratta di un prodotto per nulla buono da mangiare.
Sacchetto dotato di chiusura zip in plastica contenente un chilo di mix di frutta essiccata e secca assortita tra uva, nocciole, noci, mandorle e anacardi.
Mix di frutta secca accuratamente selezionato nel territorio italiano da parte dell’azienda Zenone Iozzino srl, fondata nel 1907 e con comprovata esperienza nel suddetto settore alimentare.
La provenienza dei prodotti è inoltre controllata e certificata.
Prodotto senza zuccheri e sale aggiunto e perfetto non solo per coloro che desiderano consumare uno snack sano, ma anche vegani, vegetariani e sportivi.
Confezione contenente quattro sacchetti di frutta secca e frutta secca tropicale.
In ogni sacchetto sono presenti due etti di prodotto.
Mix di frutta secca contenente anacardi, mandorle, papaia essiccata zuccherata e uva sultanina.
Il prodotto è un’ottima fonte di fibre e Vitamina E ed è stato confezionato in atmosfera protettiva, la quale assicura un’eccellente freschezza.
Adatto a vegetariani e vegani.
Confezione contenente dieci sacchetti provvisti di pratica zip richiudibile contenente frutta secca in mix per gli sportivi.
Mix di frutta secca con semi di zucca, nocciole, semi di girasole, cranberries e mandorle.
L’elevata percentuale di potassio aiuta a favorire il buon funzionamento dei muscoli, elementi essenziali per assicurare delle performance sportive da dieci e lode.
Confezione da un chilo di frutta secca mista per la prima colazione prodotto dall’azienda Zenone Iozzino srl.
Mix di frutta secca a base di semi di zucca, bacche di goji, uva, anacardi, nocciole, semi di girasole, cranberries e mandorle.
Esso può essere consumato sia da solo, sia aggiunto a cereali, yogurt e porridge, in modo da ottenere una colazione completa e ricca di sostanze benefiche per l’organismo.
Prodotto adatto a vegani e vegetariani.
Confezione contenente sette sacchetti da due etti cadauno di frutta secca a guscio mista.
Mix di frutta secca a base di mandorle sbiancate, noci, nocciole e anacardi.
Prodotto privo di sale aggiunto e ricco di fibre.
Oltre a essere perfetto da consumare da solo, diventa l’ingrediente ideale per la preparazione di numerose ricette dolci e salate.
In questo paragrafo conclusivo della guida all’acquisto verranno fornite le risposte alle domande più frequenti riguardo i mix frutta secca, in modo da arricchire il bagaglio di conoscenza dei lettori e aiutarli a compiere le scelte migliori.
La colomba è un volatile che, secondo la religione cristiana cattolica, è simbolo di resurrezione, pace e salvezza.
I mix di frutta secca, se consumati con parsimonia, sono degli ottimi apportatori di Omega 3 e Omega 6, nonché degli acidi grassi essenziali per assicurare il benessere dell’apparato cardiocircolatorio.
Rappresentano inoltre una ricca fonte di fibre alimentari, le quali, oltre a favorire il transito intestinale, ricoprono una funzione antitumorale.
Quando ci si appresta a consumare un mix di frutta secca, occorre prestare attenzione alla presenza di sale e zuccheri aggiunti, in quanto essi, oltre a incrementare in modo considerevole l’apporto calorico complessivo, smorzano i benefici per l’organismo.
Meglio dunque optare per un prodotto naturale al 100%. Anche in quest’ultimo caso, vista l’alta presenza di grassi, si raccomanda di consumarlo con estrema parsimonia.
La dose giornaliera raccomandata per un individuo adulto corrisponde a trenta grammi al giorno, ovvero una piccola manciata.
Oltre a utilizzarlo come snack spezza fame, un mix di frutta secca è perfetto per preparare tante portate.
© 2020 - 2022 Paneburroeamore.com