Piccole, rotonde e irresistibilmente profumate: queste sono le principali caratteristiche delle nocciole sgusciate, nonché i frutti secchi più apprezzati, specie nel settore dolciario.
Con esse si realizzano infatti numerosi dessert, a partire dal gelato, torte, salame al cioccolato e tanto altro ancora.
Se si comprano prive di guscio, è inoltre possibile risparmiare molto tempo durante la preparazione della ricetta prescelta.
Ma quali sono le strategie da adottare per scegliere quelle maggiormente consone alle proprie necessità? Vediamolo subito in questa pratica guida all’acquisto!
Confezione salva freschezza che garantisce la croccantezza. confezione eco compatibile e riciclabile; ottima qualità; gusto sublime.
Alcuni clienti lamentano di aver trovato diverse nocciole rancide all’interno della confezione.
Profumo delizioso; se abbinate al cacao, creano un favoloso connubio.
Per le nocciole Happy Belly gli acquirenti non hanno fatto altro che spendere buone parole e molti di essi sono propensi a ricomprarle.
Prodotto non a chilometro zero; non germogliano nemmeno dopo oltre venti ore di ammollo.
Alcuni consumatori ritengono che il prezzo del prodotto sia elevato; colomba non adatta ai bambini, in quanto la farcitura è alcolica; la farcitura potrebbe non essere gradita a tutti i clienti.
Quando giunge il momento di scegliere le migliori nocciole sgusciate, si consiglia di tenere a mente i seguenti tre fattori.
Optare per delle nocciole sgusciate provenienti da agricoltura biologica assicura la totale assenza di qualsiasi sostanza chimica dannosa per ambiente e salute dell’uomo.
Assicurarsi circa il suddetto requisito è facile, basta solo controllare che l’apposito marchio sia presente sulla confezione.
Ebbene sì, anche la nocciola rientra tra le eccellenze del nostro Paese, tanto da essersi ampiamente guadagnata i marchi DOP e IGP.
Ecco le tre varianti con le rispettive caratteristiche:
Trattandosi di un prodotto d’eccellenza, è praticamente impossibile trovare delle nocciole sgusciate di buona qualità a un prezzo stracciato, salvo alcuni casi eccezionali.
I suddetti frutti richiedono infatti dei lunghi processi di coltivazione e lavorazione.
Barattolo dotato di coperchio ermetico contenente mezzo chilo di nocciole sgusciate biologiche prodotte nel nostro Paese dal marchio CiboCrudo.
Sono intere, prive di guscio e di calibro 15.
Nocciole italiane coltivate secondo i principi dell’agricoltura biologica, crude, prive di glutine e lavorate a bassa temperatura.
Sono perfette da consumare come sano spuntino, per preparare tantissime specialità dolci e salate intere, spezzettate oppure ridotte in farina.
Chiudere la confezione dopo ogni uso.
Scatola contenente due sacchetti di nocciole tostate non salate lavorate dal brand Amazon Happy Belly.
Ogni sacchetto contiene mezzo chilo di prodotto.
Nocciole provenienti dalla Turchia, ricche di fibre e vitamine.
Ideali per la dieta di vegani e vegetariani.
Nota bene: non somministrare il prodotto a bambini di età inferiore ai tre anni, poiché esposti ad alto rischio di soffocamento.
Confezione contenente due sacchetti da mezzo chilo cadauno di nocciole sgusciate, fresche e biologiche prodotte dal marchio Mundo Feliz.
Nocciole naturalmente prive di OGM, lattosio, glutine e zucchero raffinato.
La percentuale di quest’ultimo prodotto presente nella composizione si riferisce al fruttosio già presente all’interno dell’alimento.
Esso si distingue per un sapore molto intenso e piacevole al palato, ma può variare a seconda delle condizioni meteo.
Confezione sottovuoto contenente un chilo di nocciole sgusciate naturali provenienti dalla Campania, non salate, prive e di glutine.
Prodotto lavorato dal brand Veggy Duck.
Confezione sottovuoto contenente un chilo di nocciole campane sgusciate, pelate e prive di sale.
Esse rappresentano un ottimo passepartout per la dieta onnivora, vegana, vegetariana, low carb e chetogenica.
Sacchetto provvisto di zip richiudibile in plastica contenente un chilo di nocciole pelate, tostate e prodotte dall’azienda ZIG-HORECA, la cui sede di trova a Gragnano, località in provincia di Napoli.
Nocciole selezionate, lavorate in Italia dalla provenienza controllata e certificata.
Si tratta di un cibo molto salutare, ideale per sportivi oppure per chiunque voglia prendersi cura del proprio corpo.
Le materie prime provengono dalla Turchia.
Al fine di preservare al massimo la freschezza dei frutti, chiudere con cura la confezione dopo ogni utilizzo.
Concludiamo la guida all’acquisto rispondendo alle domande più frequenti sulle nocciole sgusciate, in modo da fornire un quadro completo.
Le nocciole sgusciate deperiscono in tempi molto rapidi; per tale motivo è fondamentale consumarle quanto prima e tenerle al riparo da umidità e luce.
Il contenitore ideale è senza ombra di dubbio un barattolo in vetro provvisto di chiusura ermetica, magari da collocare in frigorifero, dove possono durare anche fino a un mese.
Se si desidera consumarle dopo questa tempistica, è inoltre possibile congelarle.
Rimuovere la pellicina marrone che riveste le nocciole sgusciate è molto facile, basta solo passarle in forno preriscaldato a 160° C per circa dieci minuti e sfregarle con delicatezza con un telo pulito.
Oltre a essere molto saporite e sfiziose, le nocciole apportano all’organismo diversi benefici, tra cui:
© 2020 - 2022 Paneburroeamore.com