I noodles sono uno dei piatti principali della maggior parte delle cucine asiatiche e il Paese inventore è stato proprio il Giappone in tempi di particolare instabilità economica.
Qui infatti viveva un genio che amava sperimentare nella sua cucina ed errore dopo errore è riuscito a mettere a punto una portata capace di cuocersi in pochi minuti con il solo aiuto dell’acqua calda.
Questa persona viveva in provincia di Osaka, si chiamava Momofuku Ando e negli anni Cinquanta la sua invenzione è riuscita a sfamare migliaia di famiglie e lavoratori devastati dai danni del dopoguerra, i quali potevano sfamarsi con una manciata di Yen.
Inoltre questi cibi, al fine di essere consumati in qualunque luogo, sono stati collocati all’interno di speciali confezioni usa e getta, in modo da evitare l’obbligo di utilizzare pentole oppure piatti.
Attualmente i ramen istantanei si sono diffusi in tutto il mondo, vuoi perché facili e veloci da preparare, ma vuoi anche perché molto gustosi.
Ma come si fanno a scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze? Scopriamolo insieme in questa pratica guida all’acquisto, nella quale verranno forniti tanti consigli utili e verranno recensiti i migliori prodotti attualmente disponibili in commercio.
Prodotto di altissima qualità; consistenza cremosa; discreto assortimento di varietà.
Prodotto di altissima qualità; consistenza cremosa; discreto assortimento di varietà.
Ramen davvero squisiti; prodotto semplice e veloce da preparare.
Carne non compresa nel set; alcuni consumatori ritengono che il prodotto abbia un prezzo eccessivo.
Elevata qualità degli ingredienti; la quantità di sacchetti presenti all’interno della confezione assicurano una discreta scorta.
Alcuni consumatori ritengono che il prezzo del prodotto sia elevato; colomba non adatta ai bambini, in quanto la farcitura è alcolica; la farcitura potrebbe non essere gradita a tutti i clienti.
Prima di acquistare un ramen istantaneo, si consiglia di prendere in considerazione i seguenti tre criteri:
Grazie alla suddetta opzione sarà infatti possibile risparmiare spazio e denaro, in quanto tutti gli ingredienti necessari per preparare un pasto sono già presenti all’interno della confezione.
Per preparare il ramen è necessario seguire le seguenti istruzioni:
Confezione contenente la quantità di ramen adatta alla preparazione di quattro pasti.
Ogni busta ha un peso pari a 127 grammi. Una volta aperta la confezione, si trovano cinque buste di diverso colore, ognuna delle quali contiene un determinato ingrediente, ossia:
Per preparare questo ramen occorre seguire i seguenti passaggi:
Al fine di apprezzare ancora di più il prodotto, si consiglia di aggiungere un cipollotto rosolato, un uovo sodo e un pezzo di pancetta arrotolata e cotta al forno.
Ramen di importazione giapponese prodotti dal marchio Ichiran Ramen, dal peso complessivo pari a 842 grammi e adatto alla preparazione di cinque pasti a base di noodles ricci.
Questi ramen sono perfetti per gli amanti del piccante, in quanto contengono un mix di pepe ed erbe sapientemente combinato al manzo e alle verdure essiccate. Per prepararli occorre bollire 600 ml di acqua, aggiungerla agli spaghetti, attendere cinque minuti, mescolare, aggiungere i condimenti e servire.
Confezione contenente venti buste da 120 grammi l’una per la preparazione del ramen istantaneo in pochi semplici gesti, in quanto basta solo aggiungere acqua calda. Il prodotto è realizzato dall’azienda coreana Nong Shim, specializzata in snack istantanei e noodles.
Confezione da 525 grammi di prodotto adatto alla preparazione di cinque ciotole di ramen istantaneo.
Questo ramen ricorda il sapore della nocciola perché contiene arachidi. Al fine di apprezzarlo meglio, si possono aggiungere pezzi di carne, uova, verdure e molti altri alimenti ancora.
Per la preparazione del prodotto occorre rispettare le seguenti istruzioni:
Se si aggiungono degli ingredienti freschi a piacere, è possibile realizzare una zuppa davvero gustosa e ricca di sostanze benefiche per l’organismo.
Confezione per la preparazione di cinque pasti a base di noodles istantanei al gusto miso.
Quest’ultimo non è altro che un condimento derivante dai semi della soia gialla, alla quale vengono spesso aggiunti dei cereali come riso, miglio, grano saraceno oppure orzo.
In quest’ultimo paragrafo verranno fornite le risposte alle domande più frequenti riguardo il ramen istantaneo, in modo da avere una panoramica più completa su questo prodotto tanto famoso quanto apprezzato in ogni parte del mondo.
Se mangiato frequentemente si, in quanto trattasi di un prodotto povero di sali minerali e vitamine, ma ricco di carboidrati, sale e sodio. Per tale ragione si sconsiglia di bere il brodo alle persone che devono seguire una dieta povera di quest’ultima sostanza.
Non bisogna inoltre dimenticare che il ramen ha un basso potere saziante e obbliga dunque a preparare una seconda porzione oppure a consumare altri alimenti, facendo così diventare il pasto troppo calorico.
Parlando invece dell’elevata presenza di sale, il suddetto porta alla disidratazione, che a sua volta dà origine a scarsa concentrazione, senso di letargia, stanchezza, mal di testa, ipertensione arteriosa e ritenzione idrica.
Deve pertanto rientrare nella categoria di cibi da consumare occasionalmente.
Esistono diverse versioni di ramen istantaneo, ossia quelle da collocare in una ciotola insieme a dell’acqua bollente, quelle da inserire nel forno a microonde oppure quelle da cuocere in padella.
Essendo i noodles degli spaghetti essiccati, per cuocere hanno bisogno di acqua o brodo caldo per idratarsi e diventare adatti alla masticazione.
Di solito le confezioni contengono tutti gli ingredienti necessari alla preparazione di una portata, ma se si intende aggiungere ulteriore gusto, vitamine e proteine, nessuno vieta di aggiungere altri cibi come uova, verdure, carne e molto altro ancora.
Bisogna infatti tenere a mente che nel Sol Levante il ramen viene considerato un piatto unico e per tale motivo contiene diversi prodotti.
© 2020 - 2022 Paneburroeamore.com