Il succo di melograno è una bevanda salutare e rinfrescante ricavata dall’omonimo frutto, il cui nome botanico è Punica granatum, un albero proveniente dall’Oriente facente parte della famiglia delle Punicaceae.
Si tratta di un prodotto pratico, poiché consente di risparmiare molto tempo nella pulizia dei frutti provvisti di buccia e pellicina interna.
Oltre a essere consumato in purezza, diventa l’ingrediente di migliaia di ricette, basti pensare a cocktail, dolci, gelati, granite e quant’altro.
Ma non è tutto: essendo il melograno un frutto prettamente autunnale, la versione liquida è disponibile tutti i mesi dell’anno, ma come si fa a scegliere quello più in linea con le proprie necessità? Scopriamolo subito!
Bottigliette dalle dimensioni ridotte e facili da trasportare; il vetro consente di gustare al meglio il prodotto; confezione totalmente riciclabile.
La presenza di zucchero altera il gusto naturale del melograno; prezzo eccessivo; alcuni clienti ritengono che il succo di melograno Zuegg abbia una consistenza troppo acquosa.
Confezione facile da smaltire; la presenza del rubinetto consente di servire il succo di melograno in maniera pratica e igienica; prezzo commisurato alla qualità.
Alcuni clienti ritengono che il succo di melograno KoRo abbia un sapore eccessivamente dolce.
Profumo a dir poco inebriante; prezzo conveniente; ottimo formato scorta.
Per il succo di melograno Essenze Bova non è stato riportato alcun lato negativo, anzi i clienti non hanno fatto altro che scrivere complimenti.
Prima di acquistare un succo di melograno, è bene tenere conto dei tre criteri sotto indicati, grazie ai quali si eviteranno errori grossolani.
Meglio optare per un succo di melograno privo di zuccheri aggiunti, in modo da non assimilare calorie perfettamente inutili all’organismo.
In caso dovesse risultare troppo acido, è possibile dolcificarlo a piacere in un secondo momento.
Un prodotto a base di materie prime biologiche è senza ombra di dubbio privo di sostanze dannose quali pesticidi, diserbanti e metalli pesanti.
Più la percentuale di melograno è elevata, più la qualità del succo si alza.
In commercio esistono versioni contenenti il 100%.
Confezione contenente sei bottiglie in vetro da 125 ml cadauna di succo di melograno prodotto dal marchio italiano Zuegg.
Per la realizzazione di ogni bottiglietta di succo di melograno vengono utilizzati due melograni, la cui percentuale corrisponde al 60%.
Scatola in cartone provvista di pratico rubinetto in plastica contenente tre litri di puro succo di melograno, senza zuccheri aggiunti e prodotto dal brand KoRo.
Succo di melograno a base di materie prime coltivate biologicamente.
Esso è perfetto sia da consumare in purezza, sia da mescolare con acqua e altri ingredienti, in modo da poter preparare tantissime ricette differenti.
Prodotto senza glutine, adatto ai regimi alimentari vegetariani e vegani.
Scatola contenente sei bottiglie in vetro, ognuna delle quali contiene un litro di succo di melograno prodotto dall’azienda Essenze Bova, azienda sita in provincia di Reggio Calabria e fondata nel 1997.
Puro succo di melograno, ricco di fenoli dalle potenti capacità antiossidanti e Vitamina C.
Per tale ragione si consiglia il consumo durante la menopausa oppure in caso di infiammazioni all’organismo.
Quando le bottiglie sono ancora chiuse, conservarle all’interno di una dispensa fresca, buia e asciutta; una volta aperte collocare in frigorifero e consumare entro tre-quattro giorni, avendo cura di avvitare il tappo con cura.
Confezione contenente due bottiglie da 225 ml cadauna contenenti puro succo di melograno prodotto dal brand Efit.
Il succo di melograno è una bevanda particolarmente ricca di fosforo, rame, zinco, manganese, potassio, Vitamine C, K, E, A e B.
Non sono inoltre da tralasciare flavonoidi, antiossidanti e una serie di acidi, tra cui il gallico, la quercitina e l’ellagico.
Questo prodotto ha due anni di scadenza dalla data di produzione, mentre la bottiglia è dotata di tappo di sicurezza twist off, grazie al quale si evitano perdite accidentali di liquido.
Bottiglia in vetro contenente mezzo litro di succo di melograno puro al 100% realizzato dal marchio Pure Ginger.
Succo di melograno non filtrato, spremuto a freddo, diretto e biologico.
Esso viene prodotto con melograni coltivati nell’Italia meridionale, dove vengono lasciati maturare al sole e lavorati con estrema delicatezza, così da preservare tutte le rispettive preziose proprietà organolettiche.
Inoltre, trattandosi di una bevanda non filtrata, la suddetta presenta un aspetto torbido e una consistenza alquanto corposa.
Dopo l’apertura della bottiglia, conservare in frigorifero e consumare entro dieci giorni, avendo cura di agitare prima dell’uso.
Terminiamo la guida all’acquisto rispondendo alle tre domande più ricorrenti sul succo di melograno, in modo da rendere consapevoli gli utenti.
Un bicchiere di succo di melograno da 100 ml ha un apporto calorico pari a 150 calorie circa, di cui:
I valori nutrizionali sopra indicati sono validi per un prodotto privo di zuccheri aggiunti e si tratta dunque di una bevanda alquanto salutare, visto che contiene un’elevata percentuale di calcio, ferro, fosforo e potassio.
Esso è inoltre adatto a coloro che seguono un regime alimentare ipocalorico.
Certo che sì, basta procurarsi una centrifuga e qualche melograno accuratamente sbucciato.
È sconsigliato l’uso del tradizionale mixer, in quanto incapace di rimuovere i semini presenti all’interno degli arilli (sono commestibili, ma non necessari).
Distribuire il preparato in bottiglie e conservare subito in frigorifero.
Il succo di melograno è caratterizzato da un sapore leggermente asprigno.
Pertanto è adatto alle persone che non amano le bevande stucchevoli.
Qualora si intendesse dolcificarlo, nessuno vieta di aggiungere zucchero, miele e dolcificanti vari.
© 2020 - 2022 Paneburroeamore.com