Lo yuzu (il cui nome botanico è citrus junos) è un agrume proveniente dall’Asia orientale, coltivato soprattutto in Cina e nel Sol Levante, soprattutto sull’Isola di Shikoku, zona geografica caratterizzata da una natura incontaminata.
La sua pianta è molto robusta, preferisce le immediate vicinanze ai corsi d’acqua e, a differenza di altri agrumi, riesce a sopportare anche le temperature più rigide.
I suoi frutti raggiungono inoltre piena maturazione durante la stagione invernale, ovvero da ottobre a dicembre, presentano una scorza giallo-verde con superficie irregolare e sono difficili da spremere, in quanto contengono semi di grandi dimensioni e basse quantità di succo.
Il sapore dolce è un piacevole incontro tra mandarino, pompelmo e lime.
In questa guida parleremo dunque di come scegliere il miglior succo di yuzu per godere appieno di tutti i vantaggi che è in grado di offrire.
Bottiglia ecosostenibile; prodotto di altissima qualità; prezzo commisurato alla qualità.
Per questo prodotto, dato che ha pienamente soddisfatto le aspettative dei clienti, non è stato riportato alcun lato negativo.
Ottimo rapporto qualità/prezzo; buon quantitativo di prodotto; confezione in vetro scuro, il quale ben ripara il contenuto dalle fonti luminose dirette.
Sull’etichetta della confezione sono presenti solo scritte in lingua giapponese.
Tappo dalla pratica apertura; prodotto richiestissimo dai ristoranti; gusto molto intenso.
Prezzo elevato rispetto al quantitativo di prodotto.
Quando giunge il momento di scegliere il miglior succo di Yuzu, conviene prendere in considerazione i seguenti criteri, grazie ai quali si eviteranno acquisti di bassa qualità.
Al fine di poter assaporare al meglio il succo di questo agrume tanto pregiato, meglio optare per una versione senza zuccheri aggiunti, i quali apporterebbero inoltre calorie inutili all’organismo.
Visto che lo yuzu è un prodotto alquanto costoso è difficile da reperire, il succo non può sicuramente avere un prezzo basso.
In caso contrario si tratta di un articolo contenente una percentuale irrisoria oppure di dubbia provenienza.
Al fine di preservare le caratteristiche organolettiche del contenuto, meglio optare per una confezione provvista di chiusura ermetica, la quale evita anche la dispersione accidentale del contenuto.
Inoltre, visto che questo frutto produce poco succo, il quantitativo è di solito commisurato a esso.
Vediamo insieme la classifica completa e le recensioni dei migliori succhi di Yuzu che abbiamo testato.
Bottiglia provvista di tappo ermetico contenente 150 ml di succo di yuzu proveniente dal Giappone.
Il prodotto appartiene al marchio Chitosemura Nousankakou.
Puro succo di Yuzu prodotto dall’azienda nipponica Chitosemura Nousankakou, ottimo da utilizzare come ingrediente chiave di marinature di carne e pesce, preparazione di dolci e cocktail, visto che ben si accompagna a rum, gin e vodka.
Conservare il prodotto al riparo da fonti luminose.
Bottiglia da 360 ml di puro succo di yuzu giapponese, prodotto dall’azienda giapponese Tokushima.
Il succo di yuzu, oltre a essere impiegato per la preparazione della tradizionale salsa ponzu, è ideale per arricchire di gusto carne e pesce grigliati. Lo stesso discorso vale anche per bevande e dessert.
Si tratta di un prodotto unico nel suo genere e ben difficile da reperire. Conservare la bottiglia in un luogo asciutto e, una volta aperto, in frigorifero.
Confezione in vetro con tappo in plastica contenente 150 ml di puro succo di yuzu prodotto dal brand giapponese Domechan.
Succo proveniente dall’isola di Ponzu dalle elevate proprietà nutrizionali, tanto da essere entrato a pieno titolo nella categoria dei superfood.
Si tratta infatti di un alimento in grado di apportare non solo gusto extra, ma anche tantissime vitamine e altre sostanze benefiche.
Purea di frutta contenente succo di yuzu, adatto per uso professionale durante la preparazione dei cocktail.
Articolo prodotto dall’azienda Mikah. La confezione contiene 750 ml di liquido.
Purea a base dei seguenti frutti: yuzu, fragola, frutti di bosco e pesca. Prodotto privo di alcol e glutine, ideale per la preparazione dei cocktail. Dosaggio consigliato: diluire una parte di articolo in cinque parti d’acqua.
Bottiglia in vetro satinato provvista di tappo avvitabile contenente 720 ml di puro succo di yuzu prodotto dal marchio Baofne.
Puro succo di Yuzu che, grazie all’abbondante quantitativo presente all’interno della bottiglia, assicura una lunga scorta, a patto che venga adeguatamente conservato in frigorifero una volta aperto.
Contiene inoltre l’otto per cento di gradazione alcolica, adatta per la preparazione di tantissimi cocktail oppure per arricchire di gusto le ricette più svariate.
Questa parte finale della guida all’acquisto ha lo scopo di rispondere alle domande più frequenti riguardo il succo di Yuzu, così da ampliare le conoscenze dei lettori.
Oltre a poter essere consumato da solo, il succo di Yuzu trova ampio spazio in pasticceria, basti pensare alla preparazione di glasse, farciture, bagne per torte, liquori e quant’altro.
Lo Yuzu è un’autentica miniera d’oro di proprietà benefiche, a partire dai polifenoli e dalla Vitamina C, seguiti da una buona presenza di minerali, tra cui manganese, zinco, rame, selenio, fosforo, potassio, ferro e calcio.
Per tali ragioni rappresenta un toccasana per sostenere le difese immunitarie, preservare la vista, aiutare le funzioni digestive, distendere il sistema nervoso per incentivare il rilassamento, prevenire influenza e raffreddore.
Non bisogna infine dimenticare le sue capacità protettive contro i radicali liberi, nonché i principali responsabili dell’invecchiamento.
Cento ml di succo di yuzu hanno solitamente le seguenti proprietà nutrizionali:
Da come si può evincere, dato il basso contenuto di calorie, grassi e zuccheri, questo prodotto si rivela un ottimo e salutare spuntino.
© 2020 - 2022 Paneburroeamore.com